Sampdoria: via Thorsby e Damsgaard, ecco dove vanno

La Sampdoria pronta a cedere due gioielli in organico. Secondo le ultime notizie di mercato, il club nerazzurro potrebbe privarsi di due calciatori importanti.

Sampdoria: via Thorsby e Damsgaard, l’ultimissima

A partire in queste ultime ore di calciomercato dovrebbero essere Morten Thorsby e Mikkel Damsgaard. Roberto D’Aversa, allenatore della Sampdoria, ha parlato anche di questo prima della sfida contro il Milan a Il Secolo XIX. Il tecnico, ovviamente, si augura che i due calciatori restino a Genova per dare una mano alla Samp.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato Atalanta
Calciomercato Atalanta

Annuncio di D’Aversa su Morten Thorsby

D’Aversa ha annunciato l’addio di Thorsby, promesso sposto all’Atalanta in questo mercato, queste le parole sul sostituto.

Mercato e possibile addio a Morten Thorsby? “Chiaro che mi spiace avere visto andare via Jankto e per quanto riguarda Thorsby, credo che sia un calciatore importante per la nostra squadra, p uno che porta equilibrio, centimetri, ti dà la possibilità di fare un certo tipo di gioco. Poi ripeto, ci sono dinamiche societarie non mi posso esprimere, non è questo il compito dell’allenatore. Mi auguro che Morten possa rimanere. E se sarà ceduto proveremo a sostituirlo al meglio. Ora però l’asticella delle aspettative si abbassa”.

Calciomercato Napoli Thorsby
Calciomercato Napoli, Thorsby (Getty Images)

Annuncio di D’Aversa su Mikkel Damsgaard

Un altro calciatore in uscita è Damsgaard, il danese costa 30 milioni e si aspetta l’offerta del Tottenham, per ora potrebbe restare:

 “Non bisogna caricarlo di troppe responsabilità. Ha grandi qualità e tutti vediamo come è in grado di giocare come calcia, ha tutto dallo stop orientato, dalle sue letture. Può partire dall’inizio, poi vedremo la sua autonomia.

Stagione? Il fare meglio è legato alla squadra che ho a disposizione. Recentemente ad esempio è stato ceduto Jankto. Un allenatore non ha il ruolo di parlare di mercato, abbiamo dei ds, chiamati ad assecondare sia i programmi della società che le idee dell’allenatore. Però vendendo calciatori, piano piano ambiamo a meno. Le ambizioni di ognuno di noi devono restare quelle di fare meglio e spero arrivi qualcuno sul mercato”.

LEGGI: Atalanta su Thorsby, le ultime

Calciomercato Napoli Thorsby
Calciomercato Napoli Thorsby (Getty Images)

 

Impostazioni privacy