Calciomercato Milan, pronto il sostituto di Ilicic: ha litigato col club

Il Milan è ancora alla ricerca di un rinforzo in questo calciomercato: se non dovesse arrivare il fantasista dell’Atalanta, la soluzione potrebbe essere puntare su un campione in rotta con un club di Premier League.

Milan, ecco Willian: l’Arsenal sta provando a scaricarlo

Il Milan può aggiudicarsi Willian, secondo quanto riferito da The Sun. I media inglesi infatti non hanno più dubbi e continuano a riferire come l’Arsenal stia solo aspettando un club pronto ad accollarsi lo stipendio del calciatore.

calciomercato willian
Willian (Getty Images)

La deadline è fissata al 31 agosto, ma non sarà facile, visto che è dallo scorso maggio che i Gunners provano a scaricarlo, senza eccessiva fortuna. Arrivato l’anno scorso dal Chelsea, a parametro zero, ha strappato uno stipendio da 8 milioni all’anno fino al 2023. Ecco perché non è facile per il board inglese liberarsi di lui, che dal canto suo nicchia tranquillo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Milan, le difficoltà dell’affare Willian

Ci sono dei pro, ma anche dei contro nella possibilità che il Milan punti su Willian in questo mercato. L’anno scorso in Premier League ha totalizzato 1 gol e 7 assist, scendendo in campo per 37 volte. Non un bottino esaltante, figlio anche di qualche problema fisico di troppo. Arrivato infatti a 33 anni, comincia ad accusare qualche acciacco fisico, dopo una carriera non sempre agevole sotto questo di vista.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Milan, la notizia è ufficiale

Ovviamente, la difficoltà più grande resta il suo stipendio. Se non dovesse abbassarsi il salario, Willian resterebbe all’Arsenal, che a sua volta potrebbe metterlo fuori rosa per forzare la mano. E in quel caso potrebbe intervenire il club rossonero: piuttosto che restare in tribuna 2 anni, il brasiliano a quel punto potrebbe accettare la corte di Maldini e Massara, che lo metterebbero al centro del progetto.

calciomercato roma willian
Willian Neymar Coutinho (Getty Images)

Milan, Willian se e solo se…non arriva Ilicic

Al di là di quelle che possono essere le difficoltà del Milan per arrivare a Willian, il preferito resta Josip Ilicic. La “nonna” si trova in una situazione particolare con l’Atalanta: Percassi chiede 8 milioni per il suo cartellino, mentre il calciatore, seppur lusingato dai rossoneri, non forzerà la mano per la sua cessione.

 

Impostazioni privacy