Calciomercato: no Juve e Roma, Pjanic in Italia cambia maglia

Miralem Pjanic torna in Serie A. Tuttavia il centrocampista non tornerà alla Juventus o alla Roma ma giocherà con un’altra maglia.

Mercato: niente Juve e Roma, ma Pjanic torna in Italia

La bomba di mercato arriva dal Barcellona: Miralem Pjanic sarebbe pronto a tornare in Italia gratis per vestire un’altra maglia.

Il centrocampista bosniaco potrebbe giocare in una grande pizza. Nelle ultime ore, infatti, per Miralm Pjanic si sarebbe mossa sul mercato anche la Fiorentina.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus Pjanic
Calciomercato Roma Pjanic (Getty Images)

Pjanic alla Fiorentina: le ultime

Pjanic potrebbe finire alla Fiorentina e non alla Juventus o alla Roma. 

Come noto da tempo, Pjanic resta uno degli obiettivi di mercato della Juventus per rinforzare il centrocampo. I bianconeri vorrebbero il calciatore in prestito gratuito ma non solo. La Juve non vorrebbe pagare per intero nemmeno il suo stipendio. Ecco perchè la trattativa è bloccata.

Soprattutto, se non si registreranno uscite nel reparto di centrocampo bianconero, difficilmente Pjanic si sbloccherà. Per il suo arrivo deve andar via un big, Ramsey è il primo della lista, in modo da liberare spazio per lo stipendio del centrocampista bosniaco che preferirebbe tornare alla Juve, ma che vuole scappare da Barcellona. Per tale motivo anche la Roma andrebbe bene a Pjanic. Anche l’ex club del calciatore è interessato, in maniera marginale, a Pjanic ma anche in questo caso il problema è lo stipendio.

Secondo Times Sports, il Barcellona avrebbe anche offerto al Manchester City uno scambio Bernardo Silva per liberarsi di Pjanic.

 

Pjanic inter
Pjanic inter (Getty Images)

 

La trattativa per Pjanic alla Fiorentina

Per tale motivo, come riportato da Sportitalia, nelle ultime ore sarebbe spuntata anche la Fiorentina per l’ex Juve Pjanic. Il club viola avrebbe maturato un fortissimo interesse per il calciatore che ha un ingaggio da 8.5 mln. Anche per la Fiorentina questo è proibitivo, ma Commisso punta ad ottenere un aiuto da parte del Barcellona per il pagamento dell’ingaggio (si parla di almeno il 30%). Juve e Roma, ad oggi, nemmeno a queste condizioni possono prendere il centrocampista.

LEGGI: Il difensore gela tutti

Calciomercato Napoli Pjanic
Calciomercato Napoli Pjanic (Getty Images)

 

Impostazioni privacy