Calciomercato: stanno prendendo Nzola

Nzola pronto a dire addio allo Spezia. L’attaccante che lo scorso anno si è rivelata la sorpresa del club ligure, lascierà i bianchi.

Calciomercato: stanno prendendo Nzola, il colpo

M’Bala Nzola non giocherà più nello Spezia. Secondo le ultime voci di mercato, il club ligure sarebbe pronto alla cessione. Nel corso delle ultime

Lo Spezia ha cambiato allenatore, passando da Italiano a Thiago Motta. Con l’arrivo del tecnico italo-brasiliano è sembrato chiaro un concetto: Nzola non rientra nei piani tecnici e tattici del calciatore.

Per tale motivo in queste prime uscite stagionali  Thiago Motta ha puntato su Mraz e Colley. Nonostante abbia soltanto 25 anni (che compie oggi), lo Spezia sembra aver deciso di non puntare su di lui. Per questo motivo Nzola potrebbe finire a Udinese, Cagliari, Fulham e West Bromwich.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

nzola spezia
nzola spezia

Il prezzo di Nzola

Ma quanto costa il cartellino di M’Bala Nzola: il prezzo sarebbe di  5-6 milioni di euro.

Una cifra importante per il club spezzino ma non altissima, insomma una cifra di certo alla portata di tutti. Considerando il fatto che Simy sta per passare dal Crotone alla Salernata per una cifra simile, dopo aver fatto benissimo in termini realizzativi, il prezzo sembra tutto sommato giusto.

Su di lui non ci sono soltanto squadre di Serie A. Come detto il calciatore interessa anche all’estero: per avere il calciatore, infatti, è corsa a 4 tra Udinese, Cagliari, Fulham e West Bromwich. L’attaccante 25enne attende di sapere dove finirà.

Nzola calciomercato
Spezia (Getty Images)

Nzola ancora in Italia: dove può giocare?

Restando in Italia, Nzola potrebbe vestire le maglie di Udinese e Cagliari nel corso del mercato. A Udine la punta si giocherebbe il posto con Okaka. Le caratteristiche dei due calciatori sono simili con Okaka che, da giovane, era partito come Nzola da attaccante esterno. Con Gotti, Nzola avrebbe la possibilità di sprigionare tutte le sue qualità da contropiedista. A Cagliari, con Semplici, Nzola si giocherebbe una maglia da titolare con Pavoletti in attacco, o al massimo in corsa.

LEGGI: Spezia, mercato bloccato, ecco le ultime

ultime nzola
Lukaku e Nzola (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy