Calciomercato Inter, il bomber c’è: affare da oltre 60 milioni

L’Inter sta per fare un regalo a Simone Inzaghi: oltre 60 milioni saranno spesi dai nerazzurri per questo colpo di mercato.

Inter, che acquisto: Barcellona e Arsenal beffati

Per i tifosi nerazzurri questo calciomercato rischiava di essere un incubo e invece, stando a quanto riferisce Sportmediaset, tra qualche giorno potranno anche stappare una bottiglia di quello buono. Lautaro Martinez infatti ha raggiunto un accordo per il rinnovo con l’Inter: per l’argentino 6 milioni all’anno fino al 2026. Il che significa 30 milioni netti in un lustro, che per le casse del club diventano 60 milioni vista la tassazione vigente.

Inter Lautaro
Inter Lautaro (Getty Images)

Ci sarebbe già stato infatti un incontro con il suo agente Camano per mettere tutto nero su bianco. Un atto quasi dovuto, viste le sirene che ormai cantavano con insistenza da Barcellona e Londra, nella stessa estate in cui Romelu Lukaku ha salutato tutti per accasarsi al Chelsea.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

Inter-Lautaro, i dettagli della trattativa

Svelati i termini dell’accordo per il rinnovo di Lautaro Martinez con l’Inter, possiamo ripercorre le fasi della trattativa. Prima che arrivasse Alejandro Camano a rappresentare il calciatore, si era comunque vicini ad un accordo per uno stipendio da 5 milioni annui.

Inter Lautaro Martinez Tottenham
Inter Lautaro Martinez Tottenham (Getty Images)

Il cambio di procura invece è arrivato proprio perché il calciatore era desideroso di veder adeguato il suo salario agli altri top della Serie A (Ronaldo escluso) e così è iniziato il tira e molla con Marotta e Ausilio che alla fine ha portato ad un aumento dell’offerta da 1 milione di euro.

 

 

Impostazioni privacy