Calciomercato Napoli, il suo addio è certo a questo prezzo

Il Napoli ha fatto il prezzo per il suo campione: questo calciomercato obbliga a vendere e, nonostante la cifra esorbitante, acquistarlo potrebbe essere un affare.

Napoli, fissato il prezzo di Manolas

Kostas Manolas e il Napoli possono separarsi in questa sessione di mercato. Come ha già chiarito Aurelio De Laurentiis non esistono calciatori incedibili, soprattutto se arriva l’offerta giusta. In questo caso, il prezzo giusto corrisponde a 18 milioni di euro. Ricordando che nel 2018 il greco arrivò alla corte di Carlo Ancelotti per la cifra di 36 milioni, è facile capire come in 3 anni il suo valore si sia dimezzato.

Arrivato però alla soglia fatidica dei 30 anni, Kostas Manolas può ancora garantire un importante ritorno economico per la casse del club partenopeo. Ricordando infatti che già dopo 2 anni i bilanci del Napoli ammortizzano quasi del 50% i costi dei cartellini, la sua cessione oggi potrebbe fare la differenza.

ultime manolas napoli
Ibrahimovic vs Manolas (www.gettyimages.it)

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Napoli, ecco dove può andare Manolas

Il richiamo del passato è forte e Manolas potrebbe ascoltarlo per lasciare il Napoli. Ovviamente non parliamo della recente esperienza giallorossa che l’ha visto arrivare anche in semifinale di Champions League, ma di quell’Olympiakos che rappresenterebbe la soluzione perfetta per il ritorno a casa.

Tuttavia una proposta ufficiale alla cifra sopra citata, sulla scrivania di Aurelio De Laurentiis, non è ancora arrivata. E finché quei 18 milioni, da versare a titolo definitivo, non saranno presentati dal club greco, allora il centrale resterà all’ombra del Vesuvio.

Dal canto suo il difensore ha aperto al trasferimento ma non sarebbe dispiaciuto se dovesse restare a disposizione di Luciano Spalletti, che appunto l’ha allenato nella sua esperienza in giallorosso. Il suo contratto fino al 2024, sotto questo punto di vista, rappresenta una garanzia: niente trattativa, niente tira e molla, 18 milioni o Manolas non si muove da Napoli.

LEGGI: Beffa Napoli, va all’Atalanta

Napoli, pronto il sostituto di Manolas

L’addio di Kostas Manolas non è per forza un problema per il Napoli. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, Daniele Rugani è pronto a prendere il suo posto.

Nella Juve di Allegri non c’è spazio per lui mentre Spalletti non disdegna assolutamente il profilo dell’ex Empoli.

 

Impostazioni privacy