Calciomercato Atalanta: arriva dal Chelsea, sorpresa in difesa

Anche l’Atalanta si sta attivando parecchio sul mercato, e in questi ultimi giorni il club bergamasco sta pensando a come completare il reparto difensivo, possibilmente con un esterno di spinta a destra. Hateboer dovrà ancora fare i conti con degli acciacchi fisici, la Dea intanto sembra aver trovato un possibile sostituto.

Calciomercato Atalanta: pronto l’assalto al nuovo esterno dal Chelsea

L’Atalanta si muove con grande intensità sul mercato, e in questo momento pare che la priorità sia quella di trovare un nuovo esterno destro tutta fascia, un pò come Gosens per la sinistra. La Dea ha disputato una scorsa ottima stagione che la porterà a competere in Champions League, portando anche avanti una buona sessione di mercato. Prima di iniziare la nuova annata però, pare che la dirigenza voglia dare l’assalto ad un nuovo laterale, e uno degli obiettivi principali è Davide Zappacosta. Il giocatore milita attualmente nel Chelsea, squadra in cui però difficilmente troverà spazio nelle gerarchie di Tuchel, ed è per questo che un assalto concreto non è affatto da escludere. Buone le prestazioni in prestito al Genoa scorso anno, dove è riuscito a trovare una buona salvezza da protagonista.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Atalanta Chelsea Willian Alonso Zappacosta
Atalanta Chelsea Willian Alonso Zappacosta

Mercato Atalanta: Zappacosta nel mirino, l’affare

Davide Zappacosta è uno degli obiettivi principali dell’Atalanta sul mercato. La Dea sta andando a caccia di un laterale di spinta, e il giocatore del Chelsea potrebbe essere il profilo adatto, specie considerando l’ottima esperienza maturata in Serie A. L’idea dell’Atalanta è quella di imbastire una trattativa con i Blues, e stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, vorrebbe prendere Zappacosta in prestito secco. A questo punto ci sarebbe subito il sostituto di Hateboer, ancora con qualche problema fisico.

LEGGI: Atalanta, va al Napoli

Calciomercato Fiorentina Zappacosta
Calciomercato Fiorentina Zappacosta (Getty Images)

Ultime Atalanta: concorrenza per Zappacosta

L’Atalanta ha messo nel mirino Zappacosta per la fascia destra. Il giocatore ha attirato l’attenzione di diverse squadre, tra cui l’Inter, altra pretendente molto forte. I nerazzurri sembrano aver virato su un altro profilo, e ora la Dea può approfittarne.

Zappacosta Fiorentina (Getty Images)
Impostazioni privacy