Calciomercato: arriva in una big il regista danese, svolta dal Borussia Dortmund

Mourinho ha deciso, salta Granit Xhaka il regista sarà danese. La Roma piazza il grande colpo dal Borussia Dortmund in mezzo al campo.

Calciomercato Roma: Thomas Delaney in regia, le ultime

La Roma punta tutto su Thomas Delaney. Il club giallorosso sarebbe pronto ad abbandonare la pista di mercato Granit Xhaka per virare su Thomas Delaney del Borussia Dortmund in mezzo al campo per il mercato 2021.

Lo svizzero dell’Arsenal era l’obiettivo numero uno per il centrocampo giallorosso e per Josè Mourinho che è alla ricerca di un regista importante da inserire in rosa. Tuttavia in queste ora

L’Arsenal, tuttavia, dopo la mancata cessione sarebbe pronto ad offrire il rinnovo al centrocampista. Per questo motivo a Trigoria starebbe maturando un certo pessimismo per l’operazione Xhaka. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’Arsenal non avrebbe intenzione di fare sconti rispetto ai 25 milioni più bonus chiesti per il calciatore in scadenza nel 2023. Per questo ora la Roma virerà su Thomas Delaney, centrocampista del BVB grande protagonista ad Euro 2020 con la sua Danimarca.

Roma Delaney
Roma Delaney

Le caratteristiche di Delaney e le ultime sulla trattativa con la Roma

Thomas Delaney potrebbe arrivare a Roma per colmare la lacuna in mezzo al campo. Delaney sarebbe un calciatore molto diverso. Più fisico, capace di giocare anche come centrale di difesa, è un perno in mezzo al campo ma non disdegna la fase di impostazione. Il mercato dei giallorossi potrebbe cambiare radicalmente anche perchè per prendere Delaney basterebbe un’offerta più bassa, di 20 milioni di euro.

Granit Xhaka
Granit Xhaka (Getty Images)

Thomas Delaney aspetta: Xhaka con Arteta

In attesa di altri dettagli sull’affare Thomas Delaney alla Roma, l’Arsenal ha richiamato Xhaka. Lo svizzero al momento è tornato ad allenarsi con il tecnico Arteta dopo gli Europei. La Roma sembra esser disposta ad attendere fino a Ferragosto ma poi romperà gli indugi e chiuderà per Thomas Delaney del Borussia Dortmund.

LEGGI: Il programma dei ritiri di Serie A

Xhaka Juventus
Xhaka Juventus (Getty Images)
Impostazioni privacy