Juventus: Chiellini ha un problema, la scoperta in mattinata

Altro che rinnovo per Giorgio Chiellini. Il capitano della Juventus e della Nazionale italiana ha il contratto scaduto ed in mattinata è arrivata la notizia del problema sul contratto di Chielllini.

Juventus: Chiellini vuole due anni di contratto

Niente accordo per la Juventus con Giorgio Chiellini ed il suo entourage. Il difensore della Nazionale, infatti, dopo la scadenza del contratto a giugno 2021 non ha ancora rinnovato con i bianconeri.

Il motivo? Prima erano stati i guai fisici a suggerire alla Juve di non prendere impegni a lungo termine, ora è la data sul nuovo contratto di Chiellini ad essere diventata un problema.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus Chiellini
Calciomercato Juventus, rinnovo Chiellini (Getty Images)

Chiellini vuole il Mondiali del 2022

A rappresentare un problema per Giorgio Chiellini sono i Mondiali del 2022. Il motivo? Il centrale vorrebbe arrivare al top a 37 anni alla rassegna iridata. Per farlo chiede alla Juventus due anni di contratto mentre la Juve ne propone uno solo fino a giugno 2022. Ma i prossimi Mondiali si svolgeranno in inverno e quindi Chiellini rischierebbe di trovarsi senza squadra.

 

Il rinnovo di Chiellini sembrava essere diventato quasi una certezza dopo la conferenza stampa di Andrea Agnelli. Il Presidente ha fatto capire che la firma del calciatore fosse solo una questione di tempo, per non interrompere le vacanze del campione d’Europa, ma la realtà è diversa.

LEGGI: L’ultimissima sull’arrivo di Mbappè, sembra fatta

Italia Giorgio Chiellini
Calciomercato Juventus Chiellini (Getty Images)

Juve: Chiellini lunedì a Torino

Chiellini presto tornerà a Torino come confermato nella giornata di ieri. Secondo quanto riportato da la Gazzetta dello Sport  i dettagli sono ormai definiti. Lo stipendio scenderà a 2.5 milioni di euro a stagione ma non c’è intesa sulla lunghezza dell’accordo.

La Juve continua a spingere per un annuale mentre Chiellini vuole un biennale per poter partecipare a Qatar 2022. Il Mondiale è ora un obiettivo  del calciatore che potrebbe anche decidere per un contratto “particolare” con la Juve fino a gennaio 2023. Vedremo quale sarà la soluzione e se si intrometterà qualche altro club.

Calciomercato Roma Bonucci
Calciomercato Roma Bonucci (Getty Images)
Impostazioni privacy