Calciomercato Juventus: arriverà con Locatelli, tutto fatto

Non solo Manuel Locatelli, doppio colpo da parte della Juventus per accontentare Massimiliano Allegri.

Calciomercato Juventus: Pjanic con Locatelli, le ultime

La Juventus è pronta a prendere Manuel Locatelli dal Sassuolo e riportare in Italia Miralem Pjanic. 

Il club bianconero lavora su un doppio binario di mercato per il centrocampo. Se nelle ultime settimane il nome di Miralem Pjanic sembrava solo un’alternativa a Locatelli, in questi giorni è emerso come la Juve voglia chiudere la doppia operazione prendendo anche il calciatore dal Barcellona.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI!

Juventus Pjanic
Juventus Pjanic (Getty Images)

Mercato Juve: Pjanic arriva a zero?

La Juve valuta l’arrivo durante il mercato di Pjanic. Come riportato da Ts, a differenza della trattativa per Locatelli, in questo contesto gli unici ad avere fretta sono i dirigenti del Barcellona che vogliono liberarsi subito dell’ex Juventus.

La società catalana, infatti, dopo l’acquisto un anno fa del calciatore ogni giorno che passa il club versa circa 50mila euro lordi sul conto in banca del calciatore che è praticamente fuori rosa.

Pjanic in Liga sarà destinato a fare panchina o tribuna. Il bosniaco ha ancora tre anni di contratto a 8,5 milioni di euro netti a stagione. Una cifra enorme della quale il Barcellona vorrebbe subito liberarsi.

La Juve per avere Pjanic sarebbe ben disposta a pagare il suo stipendio. Ovviamente con un ingaggio più basso e prestito gratuito o poco più.

LEGGI: Le ultime sull’arrivo di Locatelli e l’incontro di oggi

Pjanic
Pjanic (Getty Images)

Per Pjanic sarà decisivo il trofeo Gamper

Juventus e Barcellona a breve avranno modo di dialogare del futuro di Pjanic. La Juve non valuta altre formule e toccherà al Barcellona decidere. Cherubini ha fatto capire ai catalani la sua offerta ed il discorso partirà a margine del trofeo Gamper: domenica 8 agosto a Barcellona. Al limite si può ragionare su un acquisto a titolo definitivo ma i bianconeri non andranno oltre un biennale per Pjanic che resta il secondo nome dopo Locatelli per la Juve in mezzo al campo.

calciomercato juventus pjanic
calciomercato juventus pjanic
Impostazioni privacy