Calciomercato Napoli, annuncio dell’agente: “Ha chiesto informazioni”

Dopo il trionfo dell’Italia ad Euro 2020, il calciomercato impazza per alcuni giocatori azzurri. Il Napoli fa sul serio per un terzino della nazionale di Mancini.

Napoli Emerson Palmieri
Napoli Emerson Palmieri (Getty Images)

Il nome che intriga il nuovo allenatore della squadra partenopea è quello di Emerson Palmieri. Il terzino sinistro ha dimostrato di essere un valido sostituto dello sfortunato Spinazzola, confermando le sue buone qualità sia in fase difensiva che in quella offensiva.

Emerson si informa sul Napoli con un ex

Il terzino sinistro della nazionale pare abbia chiesto delle informazioni sul Napoli al compagno di squadra al Chelsea, e con la maglia azzurra, Jorginho.

Calciomercato Inter Emerson Palmieri
Calciomercato Inter Emerson Palmieri (Getty Images)

A svelare questo retroscena è stato l’agente del centrocampista italiano Joao Santos: “So che Emerson ha chiesto informazioni a Jorginho su Napoli, in particolare su come si vive in città e sul modo in cui è visto il calcio“, dice a Radio KissKiss.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, futuro Di Lorenzo: l’agente lo porta in un’altra big

Napoli, i tifosi chiedono a gran voce il terzino sinistro azzurro

La notizia che Emerson Palmieri sia già entrato in contatto con la squadra guidata da Luciano Spalletti ha acceso l’entusiasmo dei tifosi. Gli stessi infatti hanno chiesto a suon di tweet al presidente De Laurentiis di sbrigarsi per il terzino azzurro e non solo.

Per quanto riguarda Jorginho, il suo ritorno in Serie A al momento è stato escluso dallo stesso agente Santos, che ha confermato ai microfoni di radio KissKiss: “Jorginho resterà al Chelsea, il contratto deve ancora scadere. Al momento rimane“.

Napoli, occhio alla concorrenza per Emerson

Con Emerson, il Napoli punta su un profilo di grande esperienza. Classe 1994, è arrivato al Chelsea nel 2018 dalla Roma. I Blues lo acquistarono ben 20 milioni di euro. Con il club londinese non ha trovato moltissimo spazio, gli allenatori hanno utilizzato il terzino italiano per lo più come giocatore per il turnover.

calciomercato emerson palmieri inter
Calciomercato Inter , Emerson Palmieri (Getty Images)

In questa stagione con il Chelsea il laterale azzurro ha collezionato solo 15 presenze tra coppe e campionato, vincendo però la sua prima Champions League. Il suo valore di mercato attuale si aggira attorno ai 12 milioni di euro (transfermarkt), ma il Chelsea ne chiede almeno 20.

Impostazioni privacy