Italia%2C+Mancini%3A+%26%238220%3BAbbiamo+un+problema%2C+ecco+quale%26%238221%3B
stopandgoalcom
/2021/06/26/italia-mancini-austria-post-partita/amp/
Categories: Serie B

Italia, Mancini: “Abbiamo un problema, ecco quale”

Intervista a Roberto Mancini dopo Italia-Austria

Roberto Mancini, ct della Nazionale italiana, ha parlato a Rai Sport dopo la gara.

“Il campo è stato un problema”

“Abbiamo portato a casa la partita meritandolo, alla fine abbiamo subito questo gol. Meritavamo la vittoria, nel secondo tempo siamo calati fisicamente, il campo era pesante. Lo abbiamo voluto e abbiamo vinto.

Panchina ?L’abbiamo vinta grazie ai calciatori che sono in panchina che sono entrati con la mentalità giusta, avevamo dato tutti. I calciatori sono stati bravissimi, straordinari, sapevo che sarebbe stata la gara più difficile.

Farà bene? Può farci bene, sapevamo che era tosta. Le occasioni le abbiamo avuto, le gare possono mettersi male ma abbiamo voluta vincerla e abbiamo giocata bene.

Vialli? E’ ancora lunga, ne mancano tre per riprenderla. Belgio o Portogallo? Sono due squadre staordinarie, è difficile dire ora”.

Donnarumma dopo la gara

Anche Gigio Donnarumma ha parlato a Rai Sport dopo la partita:

“Portogallo o Belgio? Vediamo cosa succede, noi ci godiamo la vittoria e domani vediamo chi arriverà, sarà una partita dura.

Finalmente ritroviamo i tifosi, speriamo sempre di avere stadi pieni, è la cosa più bella”.

Spinazzola a Rai Sport

Leonardo Spinazzola ha parlato a Rai Sport dopo la gara e dopo aver ricevuto il premio come miglior calciatore UEFA dopo la gara:

“C’è stata tanta sofferenza, sapevamo che sarebbe stata una gara difficile e tosta, loro erano una squadra fisica, anche nei momenti difficili abbiamo difeso tutti insieme e siamo stati bravi a trovare due gol.

Cambi? Certo, siamo 26 calciatori tutti titolari, tutti lo diciamo e ce lo ripetiamo. Siamo tutti allo stesso livello. Chi entra è fresco e può dare una grande mano.

Sto giocando bene, anche nel palcoscenico più importante della mia carriera sto facendo bene, sono felice.

Andare avanti? Sul 2-0 anche io sono arretrato, non ce la facevo più. Quarti? Sono tutte squadre fortissime, ora pensiamo a recuperare bene e poi penseremo a chi affrontiamo”.

Roberto Mancini (Getty Images)
Antonio Lauro

Giornalista per passione da bambino, mi diverto ancora ad inseguire un pallone o un semplice sogno.

Recent Posts

Calciomercato: colpo dal Real, sostituisce Cambiaso

Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…

4 ore ago

Paura in campo, malore durante Torino Venezia: le sue condizioni

Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…

5 ore ago

Juventus, quando torna Bremer? Annuncio del difensore

Quando è previsto il ritorno in campo di Bremer? Ecco le ultimissime notizie con l'annuncio…

7 ore ago

Roma: scelto il nuovo allenatore, è una sorpresa

Tifosi in attesa dell'annuncio ufficiale, che arriverà molto presto. Ecco cosa filtra da Trigoria, riguardo…

9 ore ago

Infortunio Lautaro, l’esito: stagione quasi finita, quante partite salta

I tifosi dell'Inter, ma anche del Napoli, attendevano l'ufficialità in merito agli esami strumentali sull'infortunio…

10 ore ago

Como, un altro grande colpo dal City: “favore” all’Inter

Il calciomercato del Como, ancora una volta, potrebbe passare dal grande colpo in estate, a…

11 ore ago