Italia, infortunio e annuncio in conferenza stampa: le parole di Mancini

Roberto Mancini, CT della Nazionale, ha parlato in conferenza. Le parole in merito all’infortunio all’interno del proprio organico, in ottica ottavi di finale.

Italia, infortunio Verratti: Mancini rivela le condizioni

E’ la vigilia di Italia-Austria, Roberto Mancini parla in conferenza stampa rivelando le condizioni di Marco Verratti dopo l’infortunio. Sì perché ha giocato contro il Galles il centrocampista del Paris Saint-Germain, nell’ultima sfida del girone, e ora sta mettendo nel mirino l’apparizione anche agli ottavi di finale. Il diretto “rivale” di Locatelli, lo ha anche dichiarato al margine dell’ultima sfida: “Conta il gruppo, sono pronto ad andare in panchina” e, lo stesso Mancini, è conscio della qualità dei propri calciatori, sul lato tecnico e umano. A 24 ore dalla partita contro l’Austria, il CT dell’Italia, Roberto Mancini, parla così in conferenza della scelta su Verratti: “Non vi nascondo che ho un paio di dubbi, ma li scioglieremo nelle prossime ore. Vediamo chi sarà in condizione, dico solo che chi scenderà in campo, so che farà bene”. Dribbla dunque quelle che sono le domande su chi sarà in campo proprio tra Locatelli e Verratti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia, Mancini ha già vinto: il tifo è monocromatico, il parallelismo con il 2006 (FOCUS S&G)

Italia, le conferenza di Mancini: chi tra Verratti e Locatelli

In conferenza stampa, il CT Roberto Mancini, non rivela chi schiererà tra Verratti e Locatelli, ma stando a quel che filtra, sembra davanti proprio il centrocampista del Paris Saint-Germain, anche se leggermente, nel ballottaggio. Della sfida di Wembley, ne parla così l’allenatore della Nazionale italiana: “Parliamo di uno degli stadi più belli al mondo, essere qui è un piacere. I miei ragazzi credo siano contenti di scendere in campo, in una meravigliosa atmosfera come questa. Se siamo bravi, ci torniamo pure…”

Italia, Roberto Mancini
Italia, la conferenza stampa di Mancini (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Italia, frecciatina a Mancini dell’ex: “Poco meritocratico. E sul razzismo…”

Italia, le parole di Mancini in conferenza stampa

Ha continuato a parlare Roberto Mancini, CT dell’Italia, in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “Abbiamo fatto cose importanti in questi tre anni, ma bisogna continuare a divertirsi pure, per arrivare ai risultati. Ci comportiamo da “squadra”, continuiamo anche ad avere rispetto per tutti gli avversari. L’Austria è una squadra complessa, i miei ragazzi sanno che partita stanno affrontando”. 

Italia infotunio Verratti
Italia, Mancini in conferenza (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy