Fifa 21: FUT arriva Festival del Futball, ecco come funziona

Come funziona il Festival del Futball a Fifa 21 e come aumenteranno le carte del calciatori che sono stati pubblicati da poco? Verratti e Florenzi sono gli italiani nella rosa e anche se infortunati saranno aggiornati.

Fifa 21: FUT arriva Festival del Futball, ecco come funziona e quando aumenteranno i calciatori

Con i campionati finiti, anche i TOTW cominciano a mancare. Tuttavia FIFA 21 ha lanciato il nuovo evento per celebrare il ritorno del calcio internazionale con Euro 2021, la Copa America ed anche le gare delle altre Nazionali.

Dopo il successo del 2016 e del 2018, EA Sports ha deciso infatti di riproporre il Festival del Futball (FdF) per inaugurare le gare di Euro 2020 e della Copa America.

Ricordiamo che l’Electronic Arts non detiene i diritti di queste competizioni (che appartengono a PES), ma rilascia carte per avere calciatori speciali durante questo torneo. La particolarità di queste cards sta nel fatto che i valori dei giocatori cambieranno in base a quante vittorie arriveranno da parte delle loro nazionale tra l’11 giugno e il 16 luglio 2021.

Festival
Festival

Festival del Futball a Fifa 21: ecco come salgono i calciatori

Ecco lo schema che stabilirà l’incremento delle statistiche dei vari giocatori:

3 vittorie = aggiornamento TOT +2

4 vittorie = aggiornamento TOT +1

5 vittorie = aggiornamento TOT +1

6 vittorie = aggiornamento 5 stelle piede debole/5 stelle mosse abilità

Durante lo svolgimento delle manifestazioni, la casa di produzione rilascerà anche altir calciatori che saranno sbloccabili tramite SCR e obiettivi.

Come e quando saranno aggiornati i calciatori di Festival del Futball

Ma come funziona e quando saliranno le carte di Fifa 21 del Festival? Esempio concreto. Nella Nazionale italiana sono presenti due calciatori, entrambi del PSG ed entrambi nella loro versione da centrocampisti.

La carta originaria di Marco Verratti è del valore di 94. Il centrocampista azzurro è fermo ai box e il suo esordio a Euro 2020 sarà da rimandato ma questo non cambia la natura della carta. Se l’Italia dovesse vincere tutti e 3 gli incontri del girone, il valore del giocatore del PSG salirebbe a 96. 

Una volta passato il girone, per ogni turno superato, Verratti riceverà un plus di valutazione. Dunque, in caso di finale arriverebbe ad avere un Overoll di 99  ma non solo. anche un aggiornamento 5 stelle piede debole/5 stelle mosse abilità.

Florenzi, che ha un ov di 91, salirebbe al massimo a quota 97 con 5 stelle di piede debole e 5 di mosse abilità. Insomma, in caso di finale, i due parigini e italiani sarebbero tra il miglior centrocampo del gioco.

Impostazioni privacy