Il Venezia torna in Serie A: ecco chi sono i migliori calciatori

Il Venezia torna in Serie A. Sotto la guida di Paolo Zanetti il club veneto giocherà la prossima stagione di massima serie.

Venezia in Serie A: superato il Cittadella che resta in Serie B

Dopo 19 anni il Venezia tornerà a giocare nel campionato di Serie A. Allo scadere della semifinale di ritorno dei playoff di Serie B contro il Cittadella, la squadra di casa ha trovato la rete del pareggio che è valsa la Serie A.

La rete è arrivata grazie ad un veneziano di nascita come Riccardo Bocalon che ha approfittato della discesa di Maleh sulla sinistra anticipando Kastrati in uscita e battendolo con un tocco sotto. 

Chi allena il Venezia? Paolo Zanetti colleziona la prima impresa

Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, ha parlato dopo la gara contro il Cittadella nel corso di un’intervista concessa a “Rai Sport”:

“E’ un’impresa, abbiamo sofferto contro un Cittadella che ha giocato meglio e ci ha messo in difficoltà. Poi è venuto fuori il nostro cuore e abbiamo conquistato la promozione. Siamo stati bravi a tenere duro e controbattere ogni colpo”.

Venezia Calcio in Serie A
Venezia Calcio in Serie A

Come gioca il Venezia? Chi sono i calciatori del Venezia Calcio?

Queste la formazione di questa sera del Venezia Calcio che ha ottenuto la promozione in Serie A. Tra le vecchie conoscenze del campionato di Serie A spicca Molinaro.

VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Taugourdeau, Maleh; Aramu, Forte, Di Mariano.

Zanetti in questa stagione ha optato per un consolidato 4-3-3, con Mäenpää tra i pali, in difesa giocano Mazzocchi, Ceccaroni e Molinaro. Proprio l’ex Juventus è tra i migliori calciatori in organico e potrebbe tornare in Serie A da protagonista. A centrocampo Modolo. Regia affidata Taugourdeau, con Crnigoj e Maleh nel ruolo di interni. Tra le migliori stelle c’è proprio Maleh, centrocampista dell’Under 21 già acquistato dalla Fiorentina protagonista nella stagione del Venezia. Il calciatore era assente per squalifica all’andata, ma è stato protagonista in questa serata e nelle cavalcata del club veneto. In attacco non è sceso in campo dal primo minuto Sebastiano Esposito. La punta dell’Inter ha trovato poco spazio in Serie B a causa della folta concorrenza a Venezia.

Venezia Calcio in Serie A
Venezia Calcio in Serie A
Impostazioni privacy