Napoli, annuncio del nuovo tecnico: “Lascio il mio club, c’è il Napoli”

Il Napoli cerca ancora un nuovo allenatore. Tra le possibile alternative una arriva da lontano, dalla Francia, dove Galtier continua a confermare le voci.

Napoli, annuncio del nuovo tecnico: “Ho deciso di andar via dal Lille”

Christophe Galtier, tecnico del Lille,  ha annunciato la sua decisione di lasciare il club francese dopo la vittoria del campionato. Queste le parole del tecnico a L’Équipe.

“È il giusto momento per lasciare il Lille. Ho parlato con il presidente e gli ho comunicato la mia decisione di andare via dopo questa vittoria.

Ora ci sono tre club Lione, Nizza, Napoli? Sì, ho una riflessione su questi tre club. Diremo che ne ho avuti quattro con il Lille”.

Calciomercato Napoli Galtier
Calciomercato Napoli Galtier (Getty Images)

Napoli: anche l’ex agente di Galtier apre al suo arrivo

Ma non solo, anche l’ ex agente del tecnico ha confermato i contatti. Il  suo amico ed ex procuratore, Oscar Damiani, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:

“Galtier al Napoli sarebbe un gran bel colpo: è preparato, parla italiano, ha fatto un’impresa con il suo Lille. Al momento non mi risulta  ci sia stata un’intesa tra la società ed il tecnico in queste settimane ma penso che sarebbe l’uomo giusto per il Napoli. Oggi sono suo amico e non curo i suoi interessi. Col Lille ha avuto una rosa competitiva, tutti pensavano al Psg campione ma Galtier ha fatto molto bene ed ha alzato il livello della squadra. Ho sentito Galtier ma non mi ha detto nulla del Napoli: mi avrebbe potuto chiedere, considerando che è una piazza me vicino che conosco benissimo, città straordinaria che porto sempre nel cuore”.

Calciomercato Napoli Galtier
Calciomercato Napoli Galtier (Getty Images)

Galtier prima scelta azzurra?

Il problema in questo momento è capire se sia proprio Galtier la prima scelta per il Napoli e viceversa. Gli azzurri, infatti, possono ad oggi pensare a diversi allenatori importanti in questo momento svincolati come Spalletti, Allegri, Sarri ma anche Fonseca e Conceicao. Dunque la scelta azzurra potrebbe ricadere su diversi profili e non è detto che alla fine non arrivi una sorpresa come quella di Simone Inzaghi.

Calciomercato Napoli Marino
Calciomercato Napoli, il nuovo ds (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy