Milan%2C+Pioli%3A+%26%238220%3BFuturo+e+mercato%3F+Ecco+cosa+faremo%26%238221%3B
stopandgoalcom
/2021/05/24/milan-pioli-futuro-mercato/amp/
News

Milan, Pioli: “Futuro e mercato? Ecco cosa faremo”

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a MilanTV:

Intervista a Stefano Pioli sul futuro

Calciatori?  “Fino a ieri alle 23 tutti i miei giocatori erano concentrati e pensavano solo al campo e l’obiettivo, sapendo, qualcuno di loro, che da oggi probabilmente avrà la possibilità di fare altre esperienza. Questo per me e per il club significa avere in mano un gruppo di persone responsabili. Li ringrazio tutti. Specie chi ha avuto meno spazio come ad i vari Diogo, Brahim o Kalulu non avevano mai giocato così tante partite”.

Futuro? “Sto già pensando alla prossima stagione. Ho approfittato di ogni stagione passata per alzare il livello e l’asticella. Abbiamo un club che ci tutela e ha fatto in modo di dare una grossa mano, siamo in simbiosi. Faremo il massimo, non so cosa potremo fare in futuro e sul mercato”.

Calciomercato Milan, rinnovo Stefano Pioli (Getty Images)

Pioli sulla corsa alla Champions League

Qualificazione? “Ieri sapevamo che potevamo chiudere un cerchio, il nuovo Milan è nato proprio da una disfatta a Bergamo, è stato un percorso duro, fatto di grande lavoro e tanta volontà. Abbiamo creduto nelle cose su cui abbiamo puntato: è stato un cammino bello, difficile e stimolante. Ieri sera abbiamo vissuto una soddisfazione incredibile, è un obiettivo importante”.

Giovani?  “All’inizio è stato giusto cavalcare il loro entusiasmo, quando tutto andava bene abbiamo spinto tanto. La freschezza mentale ci ha dato energie. Ne abbiamo approfittato andando in campo senza preoccupazioni, l’abbiamo sfruttata bene. Il difficile è stato quando abbiamo iniziato a perdere colpi, la tensione e la preoccupazione sono arrivate. Ma noi non abbiamo mai perso la fiducia nel nostro modo di lavorare. La squadra ha creduto molto nel lavoro, crescendo con il giusto equilibrio e le giuste pressioni”.

Stefano Pioli Atalanta Milan premi serie A (Getty Images)

Ultime Milan: Pioli sulle sue idee

Stile di gioco?  “Noi abbiamo principi e concetti che sono entrati in chiaro la cosa. Si tratta di proporre un calcio non passivo, ma propositivo. Non vogliamo aspettare, ma controllare il gioco. Nella preparazione della gara pensiamo anche agli avversari. Le situazioni cambiano di partita in partita anche in base allo schieramento dell’avversario. Noi vogliamo cercare di comandare”. 

Stefano Pioli (Getty Images)
Antonio Lauro

Giornalista per passione da bambino, mi diverto ancora ad inseguire un pallone o un semplice sogno.

Recent Posts

Calciomercato: colpo dal Real, sostituisce Cambiaso

Aggiornamenti sul futuro di Cambiaso che adesso può partire davvero. Il sostituto per la Juve…

4 ore ago

Paura in campo, malore durante Torino Venezia: le sue condizioni

Attimi di spavento allo stadio Grande Torino, nel corso della sfida di campionato che ha…

5 ore ago

Juventus, quando torna Bremer? Annuncio del difensore

Quando è previsto il ritorno in campo di Bremer? Ecco le ultimissime notizie con l'annuncio…

7 ore ago

Roma: scelto il nuovo allenatore, è una sorpresa

Tifosi in attesa dell'annuncio ufficiale, che arriverà molto presto. Ecco cosa filtra da Trigoria, riguardo…

8 ore ago

Infortunio Lautaro, l’esito: stagione quasi finita, quante partite salta

I tifosi dell'Inter, ma anche del Napoli, attendevano l'ufficialità in merito agli esami strumentali sull'infortunio…

10 ore ago

Como, un altro grande colpo dal City: “favore” all’Inter

Il calciomercato del Como, ancora una volta, potrebbe passare dal grande colpo in estate, a…

11 ore ago