Atalanta Juventus (Getty Images)
La Juventus si è aggiudicata la Coppa Italia contro l’Atalanta. Nel match andato in scena ieri sera al Mapei Stadium e trasmesso sulla RAI, i bianconeri di Andrea Pirlo hanno vinto il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa ai danni del Napoli. Ma non sono mancate polemiche, soprattutto nel post-partita e sui social, contro la telecronaca della RAI.
Il post-partita di Atalanta-Juventus ha lasciato strascichi tra i tifosi che hanno assistito alla partita sulla RAI. Il servizio televisivo è stato ‘accusato’ da molti appassionati di essere fazioso nei confronti della Juventus.
Ai tifosi non sono piaciuti alcuni commenti di Bruno Gentili e Marco Tardelli. L’occasione del presunto fallo di Cuadrado su Gosens che ha portato al gol del vantaggio dei bianconeri ha scatenato l’ira dei calciatori in campo e dei tifosi (sugli spalti e a casa).
LEGGI ANCHE >>> Atalanta-Juventus finisce in protesta: la moviola
“Non ha fatto fallo, per me non ha fatto niente, c’era un po’ di foga eccessiva”. Queste parole di Bruno Gentili e Marco Tardelli, colte in un fuorionda della RAI alla fine di Atalanta-Juventus, hanno creato non poche polemiche sui social network.
In particolare, su Twitter, molti tifosi hanno fatto partire l’hashtag #VergognaRaiSport per protestare contro le presunte parole pro-Juventus.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, caos arbitri: indagine della FIGC sui soldi ai direttori di gara
Le polemiche di Atalanta Juventus non sono indirizzate solo alla RAI ma anche all’arbitraggio. Gian Piero Gasperini è stato uno dei primi a lamentarsi dei presunti errori commessi dall’arbitro Massa.
“Partita non fortunata per quanto riguarda gli episodi come quello di Pessina.In diretta ho subito avuto l’impressione che fosse rigore netto, ma questo è un tipo di episodio che può accadere in una partita. E’ normale. Anche per questo è difficile provare a vincere lo Scudetto in Italia: se non sei una big è complicato”.
La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…