Fiorentina-Napoli, Osimhen come Chiellini: scoppia la polemica

Fiorentina-Napoli, scoppia anche qui la polemica arbitrale: c’è un contatto vistoso in area di rigore che Abisso incredibilmente non vede.

Fiorentina-Napoli, manca un rigore su Osimhen

Durante il primo tempo della gara di Serie A tra Fiorentina e Napoli, le telecamere di DAZN hanno individuato una netta trattenuta in area viola su Victor Osimhen. Biraghi, giocatore della Fiorentina, si attacca in modo evidente al nigeriano che viene bloccato e non riesce a prendere parte all’azione offensiva. Gli estremi per un calcio di rigore sembrano evidenti, ma sia il direttore di gara che il VAR hanno deciso di non intervenire. A nulla sono valse le proteste di Osimhen e di Gennaro Gattuso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina-Napoli, il risultato e gli highlights

Sui social molti aficionados del Napoli hanno manifestato tutta la loro enorme delusione per la mancata concessione della massima punizione: “La maglia di Osimhen non arriva intera a fine partita“, “Ma il fallo su Osimhen non si vede al Var?”, “Biraghi quasi straccia la maglia ad Osimhen…. nessuno se ne accorge!”,” Rigore netto su Osimhen per fallo molto evidente. Ma il VAR dorme“, sono soltanto alcuni dei post che si possono leggere sui social da parte dei tifosi della squadra azzurra.

ultime napoli insigne
Lorenzo Insigne in Fiorentina-Napoli (www.gettyimages.it)

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Napoli, futuro Insigne: rinnovo difficile, ecco dove giocherà

Fiorentina-Napoli, la moviola

Non c’è solo il mancato rigore su Osimhen tra gli episodi da moviola. Dopo poco più di 10 minuti e viene annullato un gol a Dusan Vlahovic: il serbo è in fuorigioco mentre insacca su cross di Biraghi. Al 47′, Ribery già ammonito fa fallo su Zielinski da dietro, ma per Abisso non è un intervento da ammonizione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina, Barone attacca Cairo: “Siamo stati umiliati”

Al 52′ l’episodio che cambia la partita: Milenkovic (già ammonito) tiene per la maglia Rrahmani in area di rigore. L’arbitro inizialmente non segnala il fallo, poi viene richiamato al Video Assistant Referee. Dopo aver guardato le immagini attraverso il monitor concede il rigore al Napoli, ma non ammonisce nuovamente il difensore della Fiorentina. A margine dell’azione Dragowski protesta con veemenza a viene espulso dalla panchina.

 

 

 

 

Impostazioni privacy