gervinho
Il Parma con la retrocessione in Serie B potrebbe esser costretto a rinunciare a qualche campioncino.
A parlare del possibile addio a fine anno di due giovani talenti è stato Marcello Carli, ds del Parma, che ha parlato del futuro dei due calciatori nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport
Mercato? – “Una cosa è certa: il Parma ripartirà dai giovani che resteranno tutti, da Man a Mihaila a Sohm. Il Parma deciderà con chi provare a risalire, abbiamo una forza che altri non hanno e pensiamo di decidere il da farsi con le nostre dee. Chi rimane è perché pensiamo siano forti e non andranno via”.
“Per fare un’analisi di questa annata serve tempo. Dobbiamo prenderci le responsabilità per una annata disastrosa con una squadra che era partita con altri obiettivi. È mancato fare le cose in modo diverso, ci sono minuti importanti in cui giochi di pancia e cuore e in quello siamo retrocessi, abbiamo perso 15 punti in cinque-sei ultimi minuti, pareggiando e perdendo come a Cagliari che era l’ultima partita per salvarci. Abbiamo dimostrato difetti cronici, abbiamo le nostre responsabilità e dobbiamo finire bene perché abbiamo sbagliato, non è sfortuna, le caratteristiche ci hanno portato a fare un campionato disastroso”.
Cosa cambia? “Il discorso è lungo. Il presidente Krause è una garanzia, noi tutti abbiamo la fortuna di lavorare con lui, in questo anno complicato ha speso e investito, i giovani hanno bisogno di tempo. Vedo il Bologna che ha giovani e ha bisogno di tempo. Negli anni scorsi erano stati fatti investimenti importanti, lui è arrivato e li ha pagati. Sono convinto che fra due anni tutto sarà cambiare ed i tifosi saranno contenti. Non siamo stati bravi ad assorbire questa politica repentina”.
D’Aversa “Ora non pensiamo ancora al prossimo anno. Dalla nostra abbiamo il tempo, ora è arrivato Ribalta e c’è una figura in più, poi decideremo di D’Aversa e del suo futuro, il mio, se ci saranno le condizioni per lavorare ancora o non più. Noi lo possiamo prima degli altri, nella sfortuna”.
Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…
Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…
A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…
Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…
Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…
Calciomercato estivo che è iniziato con largo anticipo quest'anno grazie alla prima edizione dei Mondiali…