Calciomercato Frosinone, Nesta esonerato: si valuta Ventura

Ora è ufficiale: il Frosinone ha esoneraro Alessandro Nesta. Dopo l’ennesimo risultato negativo del club ciociaro, il Presidente Maurizio Stirpe ha deciso di cambiare guida tecnica.

Calciomercato Frosinone, esonero Nesta: è ufficiale

Alessandro Nesta non è più l’allenatore del Frosinone. La sconfitta contro il Lecce è stata la punta dell’iceberg per la formazione che si trova al dodicesimo posto in classifica in Serie B, Ora la zona playoff sembra più che mai lontana e il Presidente Stirpe ha deciso di dare una sterzata decisiva al campionato dei gialloblù.

Con una nota sul proprio sito, il Frosinone ha comunicato l’esonero di Alessandro Nesta.

Il Frosinone Calcio comunica di aver sollevato Alessandro Nesta ed il suo staff dalla guida tecnica della prima squadra. La Società ringrazia il mister ed i suoi collaboratori per il lavoro svolto ed augura loro il meglio per il futuro professionale”.

Calciomercato Frosinone, esonero Nesta: parla Stirpe

L’esonero di Alessandro Nesta servirà per dare una scossa al Frosinone. Parola del Presidente Maurizio Stirpe che, in conferenza stampa, ha spiegato i motivi che hanno portato all’addio dell’ex campione del mondo.

“Ritengo che ci sia bisogno di una scossa. Per me è stata una decisione molto sofferta e sono stato molto dibattuto nel prenderla. Quando una società difende un allenatore come abbiamo fatto noi con Nesta, lo fa sulla base di numeri. A me dispiace esonerare Nesta, ma non è lui il problema. Ora non voglio dare più alibi all’ambiente che da tempo chiede la testa dell’allenatore”.

Cosa non è andato? “Nesta non ha mai potuto applicare il suo sistema di gioco perché non c’era la disponibilità dei giocatori ad attuarlo. Diciamo che c’era una inadeguatezza in caratteristiche di taluni per poter replicare certi schemi. C’era gente che voleva andare via ma non aveva nessuna richiesta, persone che non hanno la sensibilità di capire che c’è qualcuno che ti paga e soprattutto che esistono dei rapporti tra Società che debbono essere salvaguardati. La Società ha supportato Nesta, a volte bene, altre meno bene”.

LEGGI ANCHE >>> Ventura torna a parlare dell’Italia: “Ecco cosa mi hanno fatto”

Alessandro Nesta
Alessandro Nesta (Getty Images)

Calciomercato Frosinone, Ventura il favorito per la panchina

Il Frosinone ha deciso di sollevare Alessandro Nesta dall’incarico di allenatore. Chi sarà il prossimo tecnico del club ciociaro? Secondo quanto riferito da Sky Sport, il club comincerà le valutazioni sul prossimo allenatore: una prima idea è Gian Piero Ventura. L’ex allenatore della Salernitana e CT della Nazionale Italiana è pronto a rimettersi in gioco.

Ventura
Gian Piero Ventura (Getty Images)
Impostazioni privacy