Calciomercato Milan: in attacco arrivano Vlasic e un altro big

Il mercato del Milan comincia a prendere forma. Il club rossonero lavora per l’attivo di Vlasic ma non solo.

Calciomercato Milan: in attacco arrivano Vlasic e Vlahovic

Il Milan comincia già a lavorare sul mercato per la prossima stagione. I rossoneri vorrebbero prendere un centrale, un fantasista e una punta.

Gli obiettivi dei rossoneri, almeno per l’attacco, sono quelli di ingaggiare Vlahovic e magari Vlasic. Per la difesa si tenterà di trattenere Tomori, arrivato a gennaio dal Chelsea.

Calciomercato Milan: in attacco arrivano Vlasic
Calciomercato Milan: in attacco arrivano Vlasic

Mercato Milan: Nikola Vlasic e Vlahovic con la Champions League

Per quanto riguarda il club rossonero, garantirsi un posto nel primo torneo continentale non è soltanto una questione di prestigio ma definirebbe anche il budget del prossimo calciomercato: quello fondamentale per portare a Milano calciatori del calibro di Vlahovic, Nikola Vlasic e Tomori.

Ad oggi la proprietà americana del club ha già fatto più di uno strappo alla regola per prendere qualche campione affermato come Mario Mandzukic. L’attaccante croato ha passato più di un guaio, ma il suo ingaggio dimostra la strategia del Milan che punta su esperti e tanti giovani.

Ma quale sarà il budget per l’estate. Come riportato da GDS con la qualificazione in Champions League Maldini potrà contrare su 50 milioni in su. Si potrebbe arrivare intorno ai 70 e anche oltre. Dipende dalle occasioni e dalle cessioni.

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan

Ultime Milan: le strategie

Le attenzioni maggiori sono ovviamente per l’attacco dove si lavora ancora per il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic che appare all’orizzonte. Poi si lavora anche al rinnovo di Mario Mandzukic (automatico con la qualificazione in Champions).

Il Milan ha in mente il nome del 21enne Dusan Vlahovic, prossimo avversario dei rossoneri con la Fiorentina. Si parla di una quotazione da 40 milioni, anche Commisso non vorrebbe cederlo. Il serbo, però, non sembra intenzionato a rinnovare il contratto in scadenza nel 2023 e tutto è possibile su questo versante.

Come trequartista, in attesa del rinnovi del contratto di Calhanoglu, il Milan segue il croato Nikola Vlasic. Il trequartista vale oltre 20 milioni di euro.

In difesa l’obiettivo è tenere il centrale anglo-canadese Fikayo Tomori che ha conquistato la ribalta. E il diritto di riscatto a 28 milioni di euro dal Chelsea appare alto ma anche giusto.

vlahovic roma
Dusan Vlahovic (Getty Images)
Impostazioni privacy