Parma, Lucarelli: “Non possiamo fare calcoli ora”

Alessandro Lucarelli, dirigente del Parma, ha parlato a Sky Sport prima della gara contro l’Inter.

Ultime Parma, le parole di Lucarelli e la sua intervista pre-partita

“L’Inter è la squadra più forte, è partita a basso regime e poi ha trovato la quadra, hanno messo ora la testa davanti e sara una gara complicata.

Momento Parma? La ricetta è quella di cercare in ogni partita di tirare fuori il meglio. L’aspetto mentale non è dei migliori ma non dobbiamo subirlo per cambiare le cose. Dobbiamo provare a cambiare l’inerzia di questa partita. Se siamo in questa situazione la colpa è nostra e ora dobbiamo fare cose diverse. 

E’ mancata la tenuta mentale, ora le partite le facciamo ma non teniamo il risultato come accaduto nelle ultime gare. Ci sono state 5 partite nelle quali siamo stati recuperati. Questo dato deve farci riflettere. La forza mentale deve essere diversa. I bonus li abbiamo già giocati, ora si deve raccogliere il massimo a cominciare da questa sera. Non simao nelle condizioni di fare tabelle e gestire. Dobbiamo limitare gli errori.

Errori? Se analizziamo i gol presi sono errori individuali che non si allenano. L’unica cosa che possiamo fare è cercare con la voce, io negli ultimi anni giocavo più con la voce che con le gambe. Basta uno stimolo ed un supporto, serve la voglia di portare a casa il risultato. La squadra c’è e gioca, ma stiamo pagando a caro prezzo le ingenuità.

Inter e risultato? Fare risultato darebbe consapevolezza e voglia di ripartire, provando fino alla fine, noi però non possiamo calcolare e abbiamo perso punti con squadra dove pensavamo di fare bottino pieno. Ora dobbiamo cercare di fare punti anche con l’Inter perchè la classifica piange.

Andata? Noi in quella gara abbiamo sfruttato al massimo le occasioni, il risultato lo abbiamo perso per una punzione dove non ci siamo mossi bene. Nei momenti decisivi pecchiamo, come accaduto in tutta la stagione. Non abbiamo cattiveria e questo ci è costato tanti punti”.

Lucarelli
Lucarelli
Impostazioni privacy