Serie A, risultati e highlights 24esima giornata: il Napoli torna a vincere

Serie A, risultati highlights 24ª giornata. Si comincia con l’anticipo tra Spezia e Parma. Ecco tutti i risultati della 24ª giornata di Serie A Tim.

Serie A, i risultati e gli highlights della 24esima giornata

Si ricomincia con Spezia-Parma, primo anticipo della 24esima giornata di Serie A. Alle ore 18.00 invece andrà in scena Bologna-Lazio e alle 20.45 Verona-Juventus.

Spezia-Parma 2-2

Roberto D’Aversa (www.gettyimages.it)

Ad aprire il match è Karamoh e lo fa con un gioiello. Il numero dieci sblocca il match, l’ex Inter porta in vantaggio i crociati. Poco più tardi c’è il raddoppio di Hernani, ma il Parma si fa raggiungere nella seconda frazione di gioco. E’ Gyasi che, trovando una doppietta, beffa i crociati. Pareggio di 2-2 tra le due compagini.

Bologna-Lazio 2-0

Sansone Mbaye
Sansone e Mbaye (www.gettyimages.it)

Seconda sconfitta settimanale per i biancocelesti di Simone Inzaghi che, dopo il Bayern Monaco, perdono anche contro il Bologna di Mihajlovic. 2-0 per i felsinei che regolano gli avversari con un gol per tempo: apre le marcature Mbaye dopo la respinta di Reina, chiude i giochi Sansone con un grandissimo gol.

Hellas Verona-Juve 1-1

Termina 1-1 il match Hellas Verona-Juventus. Accade tutto nel secondo tempo, con le reti di Cristiano Ronaldo e Barak. Partita conclusa come nel match d’andata. Occasione persa dalla squadra bianconera che perde possibili altri punti in vista della lotta al campionato. Pareggio importantissimo da parte del Verona che continua la sua splendida stagione.

cr7 juventus verona
Cristiano Ronaldo al Bentegodi (www.gettyimages.it)

Sampdoria-Atalanta 0-2

Partita molto intensa al Marassi tra Sampdoria e Atalanta. La Dea parte molto bene, e prova a schiacciare i padroni di casa nella propria metà campo. Il vantaggio arriva nel primo tempo con Malinovski dopo un’ottima azione con Muriel. Nel secondo la chiude Gosens, il quale sfrutta un bel cross di Mahele.

calciomercato juventus gosens
gosens (www.gettyimages.it)

Inter-Genoa 3-0

Inter-Genoa risultato live
Romelu Lukaku (www.gettyimages.it)

Clamoroso avvio dell’Inter, che la sblocca dopo pochi istanti. Arriva il 41esimo gol in Serie A, sesto in tre partite: Romelu Lukaku sblocca il match, partenza shock per il Genoa di Ballardini. Nel secondo tempo, Big-Rom si trasforma in assist-man e piazza il pallone per Matteo Darmian che, a botta sicura, non sbaglia. Dopo un check del VAR, confermato anche il gol dell’appena entrato Alexis Sanchez. L’Inter compie un passo importantissimo verso lo Scudetto.

Crotone-Cagliari 0-2

Joao Pedro Cagliari

Importantissimo spareggio salvezza a Crotone, dove arrivare il Cagliari del neo tecnico Semplici. La gara viene decisa dalle due punte, ovvero Pavoletti e Joao Pedro. La mazzata arriva nel secondo tempo, prima con Pavoletti, e poi il capitano brasiliano che sfrutta appienao un calcio di rigore concesso da Pereira.

Udinese-Fiorentina 1-0

Udinese Gotti
Udinese, Luca Gotti (www.gettyimages.it)

Partita molto equilibrati a Udine, dove si giocava Udinese-Fiorentina, partita molto importante per allontanarsi dalla zona retrocessione. I padroni di casa ci provano, così come i viola, che sperano di poter impensieri Musso, ma senza sucesso. La partita cambia nel finale del secondo tempo, quando De Paul riesce a trovare Nestorovski, il quale di testa batte Dragowski.

Napoli-Benevento 2-0

Napoli-Benevento
Napoli-Benevento (Getty Images)

Il Napoli di Gennaro Gattuso torna a vincere in Serie A. Gli azzurri battono il Benevento nel derby campano e tornano prepotentemente in corsa per la Champions League, in attesa di Roma-Milan. Dries Mertens torna titolare e mette subito a segno il quinto gol in Serie A. Il Benevento non è mai pericoloso e il Napoli chiude la partita nel secondo tempo con un gol rocambolesco di Matteo Politano.

Impostazioni privacy