Milan, Pioli: “Siamo in difficoltà ma vedo cose positive”

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport dopo la gara di Europa League contro la Stella Rossa.

Intervista a Pioli dopo la Stella Rossa

“Aspettative? Non credo siano un problema, siamo giovani ma mentalmente maturi, è chiaro che non siamo nel nostro momento migliore. I tanti risultati positivi ci hanno dato fiducia ma ora qualcosa è venuta meno. Abbiamo fatto una partita serie, dispiace non aver gestito meglio il vantaggio. Era importante passare questo turno ma alla fine abbiamo meritato”.

Ultime Milan: parla Pioli

“Obiettivo? Se pensiamo alla nostra stagione, il bicchiere è colmo di positività ma la stagione non finisce questa sera. L’Europa League ti da la certezza di andare in Champions solo se vinci. Ora non siamo solidi e compatti, è bene aver passato il turno e trovare fiducia.

Stanchezza? Questa sera abbiamo avuto le occasioni per chiudere, all’andata ci siamo fermati. Ora le abbiamo sbagliate. Non ci siamo riusciti ma loro buttavano palla in avanti per creare difficoltà. La preparazione è stata strana, abbiamo fatto i preliminari, abbiamo chiesto tanto e a questi livelli basta un’attenzione in meno per poi diminuire la prestazione e andare in difficoltà.

Io cerco di stare vicino ai miei calciatori e motivarli, voglio dare indicazioni utili per sviluppare il nostro gioco. Quando devo dire le cose che non vanno lo abbiamo fatto. Il tanto attaccamento forse in questo momento ci sta mettendo un freno. Stiamo facendo qualcosa di importante e siamo giovani. Si passa da queste difficoltà per diventare più forti.

Prima riuscivamo a comandare il gioco, ora il fraseggio ed il movimento non sta andando. Ci muoviamo meno e gli avversari ci conoscono. Calciamo un po’ troppo e concediamo spazio allungandoci. Dobbiamo provare a dominare un po’ più le partite, le dobbiamo fare e costruire. Smarcamenti più volenterosi, questo sta mancando”.

Pioli
Milan, Stefano Pioli (www.gettyimages.it)
Impostazioni privacy