Calciomercato Torino: Klopp tenta il colpo dai granata

Il Liverpool tenta il colpo di mercato dal club granata. Secondo quanto riportato da TS, Klopp avrebbe messo nel mirino un calciatore che milita nella squadra di Davide Nicola-

Calciomercato Torino: Klopp vuole Bremer

Jurgen Klopp si è innamorato di Gleison Bremer. Il tecnico tedesco aveva già adocchiato il calciatore il 7 agosto del 2018 quando i granata, allenati da Mazzarri, andarono nella tana di Anfield a disputare un’amichevole pre-campionato contro il Liverpool.

Al di là del risultato di 3-1 con gol di Firmino, Wijnaldum e Sturridge e del solito Andrea Belotti, a colpire fu il centrale. All’epoca il difensore brasiliano aveva 21 anni. Acquistato dal Toro solo un mese prima (10 luglio 2018), appena arrivato in Italia Bremer non fece vedere palla a Sadio Mané, senegalese, fuoriclasse dei Reds. Tant’è che nell’intervallo lo stesso calciatore gli avrebbe consigliato di prenderlo.

Per questo motivo, forse, l’allenatore a fine dell’incontro entrò negli spogliatoi granata per complimentarsi con Bremer. Non solo. Diede subito ordine ai suoi dirigenti di seguirlo per capirne la crescita.

Bremer calciomercato liverpool
Bremer calciomercato liverpool

Ultime Torino: Bremer può finire al Liverpool?

Sono passati due anni e mezzo da quel giorno e diversi osservatori hanno relazionato la crescita a Klopp. Bremer oggi è il grande nome per il mercato del Torino.

Il centrale ha 23 anni e conserva ampi margini di miglioramento. A Liverpool, adesso, sanno tutto di lui e per questo è arrivato il nulla osta per tentare il suo acquisto. Su di lui, ora, ci sarebbero anche Everton e Fulham. Plausibile che, nelle prossime settimane, il club di Anfield presenti un’offerta importante.

Per averlo in organico, dopo i diversi infortuni che hanno subito i granata, Klopp sarebbe pronto a sborsare 20-25 milioni per acquistare nel prossimo calciomercato Bremer del Toro.

Il centrale, che in questo campionato ha già realizzato quattro reti, , inutile negarlo andrebbe volentieri in Premier. Il Liverpool vuole stringere i tempi visto l’interesse anche del Manchester United.

Torino Bremer
Torino Bremer

Mercato Torino: Cairo venderà Bremer?

Ma Bremer andrà sicuramente in estate a Torino? La domanda è lecita ma la risposta non scontata. Urbano Cairo non ha manifestato intenzione di venderlo anche se il ragazzo, sotto contratto sino al 2023 a soli 500mila euro a stagione, spingerà per giocare la Champions League e guadagnare una cifra almeno quattro volte superiore.

Cairo dovrà capire come trattenerlo e non rischiare di andare incontro a una situazione tipo quella che si sta verificando con Nkoulou, che due anni fa chiese di andar via ed è oggi i nscadenza di contratto.

Bremer arrivò a Torino a titolo definitivo il 10 luglio 2018 grazie a un’intuizione di Gianluca Petrachi, ora vale tantissimo ed il Torino dovrà fare una scelta.

Calciomercato Torino Bremer
Calciomercato Torino, Bremer verso la Premier League
Impostazioni privacy