Calciomercato Milan: Bennacer, la clausola preoccupa

Il Milan rischia di perdere Ismael Bennacer. Il club rossonero potrebbe esser costretto a dire addio al centrocampista algerino.

Calciomercato Milan: Bennacer, la clausola è troppo bassa

Il Milan potrebbe salutare in anticipo Ismael Bennacer. Il club rossonero, come riprotato dalla GDS, rischia di dire addio dopo due anni all’ex Empoli.

Attualmente ai box a causa di un infortunio dal quale si sta riprendendo, il calciatore è finito nel mirino di diverse big in Europa.

Il problema è che Ismael Bennacer ha davvero una clausola rescissoria. Il prezzo valido per la prossima estate è da “soli” 50 milioni euro.

La cifra sembrava alta nel momento del suo arrivo dall’Empoli per 16 milioni di euro. Ma dopo una Coppa d’Africa giocata da protagonista, ed un anno e mezzo a Milano di valore, oggi Bennacer piace a diverse Big. Dopo qualche mese di ambientamento difficile con Giampaolo, da quando è arrivato Pioli in panchina Bennacer ha fatto benissimo.

ultime milan bennacer
Bennacer contro Zielinski (www.gettyimages.it)

Ultime Milan: chi vuole Bennacer?

Il pericolo più grande per la cessione di Bennacer resta il PSG. L’ex dg del Milan Leonardo, infatti, segue da sempre l’algerino e non avrebbe problemi a pagare la sua clausola rescissoria. Un altro club che potrebbe pagare i 50 milioni della clausola è il Manchester City.

ultime milan bennacer
Bennacer (www.gettyimages.it)

Notizie Milan: come si muoverà il club rossonero sul mercato?

Per impedire l’addio di Bennacer a giugno, il Milan dovrebbe rinnovare il suo contratto e cancellare la clausola. Tuttavia in questo momento il club rossonero sembra concentrato sulle vicende di Ibrahimovic, Calhanoglu e Donnarumma. I tre big, infatti, hanno il contratto in scadenza.

La magra consolazione è che le finanze del club in questo momento sono a posto. Da quanto Elliott si è trovato il Milan nel portfolio a zero, a Milano le cose sono andate bee. Gordon Singer, il figlio di Paul, l’uomo a capo delle decisioni del fondo, adora il calcio e dalla base di Londra segue molto il lavoro dell’a.d. rossonero Gazidis.

In quesot momento il Milan è club più virtuoso tra le big nella classifica degli ingaggi, novanta milioni contro le cifre ben più alte spese dagli altri top club italiani ed europei.

Il bilancio è ancora fortemente in rosso, ma l’operazione risanamento sta procedendo al meglio quindi nei prossimi anni il tetto salariale potrebbe anche salire.

ultime milan bennacer
Milan Roma Bennacer Mkhitaryan (Getty Images)
Impostazioni privacy