Calciomercato Juventus: affare con il Bayern Monaco

La Juventus lavora con il Bayern Moanco per un centrocampista. Il club bianconero da la caccia ad un vecchio pallino di Paratici

Calciomercato Juventus: affare Tolisso, le ultime dal Bayern Monaco

Corentin Tolisso potrebbe lasciare il Bayern Monaco in questa sessione di mercato.

La Juventus guarda con curiosità le mosse in casa Bayern Monaco dove diversi club europei stanno monitorando la situazione in casa di Tolisso, da sempre obiettivo di mercato della Juventus.

Douglas Costa
Calciomercato Juventus, Douglas Costa può finire in anticipo il suo prestito al Bayern Monaco (www.gettyimages.it)

Ultime Juve: scambio Tolisso-Douglas Costa

I bianconeri potrebbero arrivare a Tolisso anche a gennaio. Secondo quanto riportato dai colleghi tedeschi di Bild, sul centrocampista ci sarebbero in primis due squadre: il PSG e la Juventus.

Il club francese  proprio in quel settore del campo potrebbe cedere diversi elementi per far spazio ad un nuovo innesto. Allo stesso modo il discorso vale anche per la Juventus alla quale piace il Campione del Mondo. Il club bianconero, infatti, potrebbe pensare ad uno scambio di cartellini con Douglas Costa.

Il brasiliano, ancora di proprietà della Juve, è attualmente in prestito proprio al Bayern Monaco che lo sta utilizzano ma al momento non sembra intenzionato a sborsare soldi per il riscatto del brasiliano.  Ecco dunque che lo scambio potrebbe essere la una soluzione che potrebbe accontentare entrambe le squadre.Joshua Zirkzee bayern monaco

Mercato Juventus: serve un colpo a centrocampo?

Nonostante la Juventus non abbia mai confermato la volontà di arrivare ad un centrocampista, le recenti prestazioni della Juve hanno dimostrato con Pirlo non sia pienamente convinto del proprio reparto di centrocampo. Rabiot non è considerato un titolare per Andrea Pirlo, Bentancur non è ritenuto un vero regista, Ramsey non è mai al meglio e Arthur sta cercando ancora di capire il calcio italiano. Resta Khedira, sempre ai margini del progetto.

Viene sa come la Juventus potrebbe intervenire in quel reparto. Prendere Tolisso significherebbe, almeno sulla carta, proteggere Arthur (il regista designato da Pirlo) con due calciatori capaci di giocare la palla e recuperare sugli avversari. Tolisso e Bentancour potrebbe essere le spalle giuste per il brasiliano. Per questo non è escluso che arrivi l’investimento anche a gennaio.

Calciomercato Juventus Douglas Costa
Calciomercato Juventus Douglas Costa (Getty Images)
Impostazioni privacy