Supercoppa Juve-Napoli, i calciatori infortunati e positivi che non giocheranno

Supercoppa Juve-Napoli, si gioca! Confermata e ufficializzata la data per la Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli che si giocherà il 20 gennaio alle ore 21:00 al Mapei Stadium. Niente rinvii questa volta, Juve-Napoli si giocherà regolarmente, ma lo si farà con molte assenze. Perché sia Juventus che Napoli devono fare i conti con diversi calciatori infortunati o positivi al Covid 19, si tratta di tutti calciatori di un certo livello. Assenze pesanti che potrebbero costare caro a una delle due squadre in vista del primo trofeo di stagione in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, infortuni Dybala e McKennie: le condizioni

Supercoppa Juve-Napoli, le assenze dei bianconeri: Chiesa verso il recupero

In vista della Supercoppa Juventus-Napoli, Andrea Pirlo dovrà fare i conti con assenze importanti tra infortunati e positivi al Covid. Manca soltanto una settimana al big match per il primo possibile titolo dell’anno, con la Juve che affronterà il Napoli senza alcuni calciatori importanti. Impossibile il recupero di Paulo Dybala, che dovrà stare fuori fino a inizio febbraio almeno per l’infortunio al ginocchio accusato nell’ultima partita contro il Sassuolo. A forte rischio, invece, Cuadrado, Alex Sandro e De Ligt, positivi soltanto da qualche giorno al Covid 19. Bisognerà avere un tampone negativo per loro nel giro dei prossimi giorni. Verso il recupero di Juve-Napoli di Supercoppa, invece, McKennie e Federico Chiesa. Una buona notizia per Pirlo, i due calciatori saranno valutati nelle prossime ore per giocare magari già contro l’Inter domenica.

federico chiesa juve

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, doppio recupero per Gattuso

Supercoppa Juve-Napoli, le assenze negli azzurri: Gattuso recupera Mertens e Koulibaly

Può sorridere a metà anche Gennaro Gattuso in vista della Supercoppa Juve-Napoli. Negli azzurri recuperano Koulibaly e Mertens, che potrebbero scenderà in campo già questa settimana tra Empoli e Fiorentina nei match di Coppa Italia e Serie A, non recupererà dall’infortunio per Juve-Napoli di Supercoppa Kostas Manolas. Il difensore greco dovrà stare fuori ancora circa 15 giorni. Out anche Victor Osimhen che salterà Juve-Napoli di Supercoppa e forse anche i prossimi 2 mesi di stagione, ancora lontano il recupero dalla spalla infortunata lo scorso anno.

Napoli infortunio Mertens
Napoli infortunio Mertens

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo in attacco: non è Milik

Supercoppa Italiana 2021, Juve-Napoli: ancora sfida a distanza

Ancora sfida a distanza tra Juventus e Napoli in vista della Supercoppa Italiana. Il club azzurro aveva chiesto il rinvio della Supercoppa (come capitato del match di Serie A rinviato e con la causa vinta). La SSC Napoli però ha spiegato che avrebbe voluto rinviare la partita soltanto per giocare verso primavera e con magari una parzialità di pubblico sugli spalti. De Laurentiis aveva anche chiesto di rinviare per cercare maggiori fondi in vista del big match, la decisione però è stata respinta, la Supercoppa Juve-Napoli si giocherà il 20 gennaio alle ore 21 al Mapei Stadium.

Supercoppa rinvio
Supercoppa, ADL chiede il rinvio (Getty Images)
Impostazioni privacy