Calciomercato Napoli, addio vicino: il Liverpool piomba su un centrale

Il Napoli prosegue il suo calciomercato, e lo fa pensando sia ai prossimi acquisti di gennaio, sia a quelle che saranno le cessioni degli esuberi. Nella rosa azzurra c’è qualche giocatore sul piede di partenza, e tra questi troviamo Nikola Maksimovic. Il difensore centrale non sta disputando una stagione eccellente, e ben presto andrà in scadenza di contratto: un accordo sul rinnovo che difficilmente sarà trovata, e che metterà ancora una volta il Napoli nelle condizioni di dover cedere prima per non perdere a zero. Il futuro di Maksimovic è piuttosto incerto, intanto qualche big si è fatta viva.

Calciomercato Napoli: addio Maksimovic, c’è il Liverpool alla finestra

calciomercato inter maksimovic

Nikola Maksimovic potrebbe dire addio al Napoli in questo calciomercato di gennaio. Questa ipotesi, per quanto potesse sembrare assurda fino a qualche mese fa, sta prendendo sempre più forma in questi ultimi giorni. Il motivo principale? Il serbo non ha intenzione di rinnovare il suo contratto, e De Laurentiis non vuole perderlo a parametro zero. La cessione avverrà il prima possibile, e sulle tracce di Maksimovic pare ci sia il Liverpool, interessato a prendere un difensore dopo il brutto infortunio subito da Van Dijk. Questa la notizia riportata da Tuttosport.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, riscatto Bakayoko: parla l’agente

Mercato Napoli: Maksimovic-Liverpool, ipotesi concreta

calciomercato inter maksimovic

Il Liverpool mette nel mirino Nikola Maksimovic, ormai destinato a lasciare il Napoli. Il difensore centrale ha accumulato anche diverse presenze sotto la guida di Rino Gattuso, ma la sua situazione contrattuale lo porterà a dire addio molto presto, e magari verso un top club. I Reds di Jurgen Klopp hanno bisogno di un difensore, e studiano la strategia per imbastire un’eventuale trattativa con il Napoli: gli azzurri valutano Maksimovic intorno ai 6-7 milioni di euro, cifra piuttosto irrisoria per il club inglese.

LEGGI: Calciomercato Napoli, fatta per Zaccagni: arriva a giugno

Addio Maksimovic? Gattuso riflette

Il futuro di Nikola Maksimovic è ancora parecchio incerto, e intanto Gattuso riflette sulla rosa azzurra. Il serbo infatti è considerato ancora una pedina importante per la stagione, e da una parte la sua cessione rischierebbe di compromettere numericamente la situazione in rosa. Il Napoli potrebbe decidere di trattenerlo, ma dall’altra parte ci saranno le giuste riflessioni.

POTREBBE INTERESSARTI: Mercato Napoli: Milik può ancora finire a Milan o Juve

Impostazioni privacy