Inter, infortunio Darmian: le condizioni del difensore nerazzurro

Antonio Conte
Antonio Conte (Getty Images)

Inter, infortunio Darmian: nel corso della partita pareggiata dalla sua squadra in trasferta contro la Roma, il terzino della Nazionale ha dovuto abbandonare il terreno di gioco poco prima della fine del primo tempo. Il calciatore è stato portato subito a Villa Stuart per ulteriori accertamenti.

Matteo Darmian
Matteo Darmian, infortunio durante la sfida pareggiata contro la Roma (www.gettyimages.it)

Inter, infortunio per Darmian

Inter, infortunio per Darmian. Minuti di forte preoccupazione per il mister nerazzurro Antonio Conte. Al minuto numero 30 infatti, il difensore ex Parma si è accasciato sul terreno di gioco dopo uno scontro di gioco con l’olandese Karsdrop. Per lui un problema muscolare. Ha provato a rimanere in campo, ma il dolore era troppo forte. Ed è per questo motivo che il suo allenatore ha fatto riscaldare, dopo pochi minuti, Ashley Young. Al 33′ Darmian ha alzato letteralmente bandiera bianca.

Lo staff medico è entrato in campo per assicurarsi sulle condizioni del calciatore, ma lo stesso Conte aveva già pensato al cambio da effettuare: fuori un terzino per un altro. In quel momento il risultato era sull’1-0 in favore della Roma, con il gol di Lorenzo Pellegrini (pallone deviato da un avversario) dove Handanovic non ha tentato neanche la parata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calicomercato Inter, Conte sbotta: “Mai chiesto niente, leggo solo bugie”

Inter, infortunio per Darmian: le sue condizioni

Inter, infortunio per Darmian. Durante l’inizio del secondo tempo il giocatore è stato portato immediatamente a Villa Stuart per sottoporsi ad una radiografia e risonanza magnetica. La buona notizia è che i risultati hanno dato tutti esito negativo. Si è trattato solamente di una forte botta all’ala iliaca sinistra.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, risultati e highlights 17ª giornata: Roma e Inter da spettacolo

Matteo Darmian
Matteo Darmian (www.gettyimages.it)

Conte può sorridere: solo una botta per Darmian

Il calciatore dovrebbe presentarsi regolarmente domani per gli allenamenti dell’Inter. Non solo: potrebbe anche essere convocato per il prossimo impegno della sua squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, l’annuncio di Marotta: “Ai tifosi dico di star tranquilli”

Infatti mercoledì sera si scende nuovamente in campo. A Firenze è già tempo di Coppa Italia. Gli avversari, ovviamente, sono i viola di Cesare Prandelli che giocheranno nel pomeriggio contro il Cagliari.