Calciomercato Atalanta, l’attaccante dice addio: “Ho sempre sognato questo club”

L’Atalanta dice addio al bomber, chiudendo una delle querelle di calciomercato più controverse degli ultimi mesi: oggi l’attaccante ha abbracciato la sua nuova squadra, affermando di aver sempre sognato la sua nuova maglia.

Calciomercato Atalanta, le parole di Diallo

Sembrava un affare incredibile, ma il Manchester United ci ha sempre creduto, fin dall’inizio. Amad Diallo, ex Atalanta, non è più al centro di una complicata vicenda di mercato. Il giovane ha firmato un contratto coi Red Devils di 4 anni ed oggi si è presentato ai nuovi tifosi: “Dopo aver aspettato tutta l’estate, è finalmente un sogno che si avvera per me il trasferimento al Manchester United. Sono molto ambizioso, quando ho parlato con l’allenatore sapevo di essere entrato nel club perfetto“.

ultime atalanta diallo
Amad Diallo (www.gettyimages.it)

Per problemi legati al suo passaporto, nonostante l’affare fosse concluso già ad ottobre, non è riuscito a trasferirsi all’epoca in Inghilterra. Il suo passaggio si è completato infatti lo scorso 1° gennaio. Questo è un club davvero emozionante con così tanti grandi giocatori”, ha concluso Diallo, “posso promettere che lavorerò sodo ogni giorno per imparare da loro e dare tutto per migliorare me stesso. Ho avuto il tempo di prepararmi per questa mossa, sia fisicamente che mentalmente, e ho lavorato davvero duramente per essere pronto a fare il passo verso questo fantastico club“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caso Gomez: possibile scambio con la Juventus

Atalanta, Solskjaer racconta la trattativa Diallo

Per chi credesse che il Manchester United, pagando all’Atalanta 25 milioni di euro più bonus per Diallo abbia fatto un affare sconsiderato, ci sono le parole di Ole Gunnar Solskjaer, tecnico dei Red Devils: “Come club, seguiamo Amad da diversi anni e, dopo averlo osservato di persona, credo che sia una delle giovani prospettive più entusiasmanti d’Europa, il Manchester United ha una lunga storia che racconta di giovani diventati grandi campioni tra le sue fila. Ci vorrà un po’ di tempo, ma le sue grandi capacità possono accorciarlo“.

notizie atalanta gasperini
Gasperini (www.gettyimages.it)

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Le parole di Gasperini sul sostituto di Gomez

Calciomercato Atalanta, resta sospeso il caso Gomez

Risolta la questione Diallo, all’Atalanta resta di dirimere il caso Gomez. Dopo le ultime dichiarazioni della dirigenza, appare chiaro che il club sta con Gasperini. Le grandi del nostro campionato sono a questo punto in attesa di sviluppi: Juventus, Inter, la stessa Lazio, stanno aspettando il momento giusto per portare l’affondo.

Impostazioni privacy