Calciomercato Inter: ecco l’attaccante, arriva a sorpresa

L’Inter sembra aver deciso. Ecco il nuovo attaccante per i nerazzurri. Secondo quanto riportato da Sky Sport il colpo in attacco per il prossimo mercato sarebbe in arrivo.

Calciomercato Inter: ecco Eder, arriva l’ex nerazzurro

Secondo quanto riportato da Sky Sport Eder potrebbe essere a breve un nuovo calciatore dell’Inter. L’ex giocatore nerazzurro, che si era trasferito nello Jiangsu Suning quando ha lasciato il club nerazzurro, sarebbe per Marotta ed Ausilio anche una bella occasione di mercato. Per questo motivo il calciatore potrebbe tornare a Milano secondo le ultime indiscrezioni di mercato.

Calciomercato Inter Eder
Citardin Eder torna in nerazzurro (Getty Images)

Mercato Inter: il vantaggio del ritorno di Eder

Eder potrebbe tornare all’Inter in questo mercato. L’attaccante avrebbe un importante vantaggio rispetto agli altri. Oltre al fatto di conoscere bene Conte e di aver già giocato a Milano, alla base ci sarebbe un altro motivo.

Eder conosce bene l’ambiente nerazzurro e anche lo Jiangsu Suning. Rispetto agli altri per l’Inter riportare Eder in Italia avrebbe vantaggi economici non indifferenti. Siccome il club cinese dovrà comunque pagare il suo stipendio fino a fine stagione, nonostante i nuovi paletti in Cina sul salary cup, portarlo in Italia comporterebbe anche un risparmio.

Il passaggio di Eder alla corte di Antonio Conte potrebbe permettere una soluzione a livello burocratico-amministrativo ed economico vantaggiosa per tutte le parti in causa.

Eder potrebbe sbarcare a Milano per sei mesi e lo stipendio potrebbe in ogni caso essere pagato comunque dal Jiangsu che comunque dovrebbe spendere quella cifra fino a fine stagione, quando il contratto del calciatore sarà in scadenza.

Il suo ritorno peserebbe, dunque, poco sul bilancio dell’Inter che sta ragionando anche per avere un certo vantaggio strategico.

Antonio Conte (www.gettyimages.it)

Ultime Inter: le alternative ad Eder

Per questo motivo il ritorno di Eder in Italia per vestire la maglia dell’Inter nel mercato di gennaio sembra imminente. Il calciatore, rispetto a Pellé e a Gervinho ha questo vantaggio in più. E potrebbero non servire le cessioni per portarlo a Milano a gennaio. Conte avrebbe una 4a punta e Marotta ed Ausilio accontenterebbero in questo modo Sunign.

Leggi anche >>> Mercato Inter, offerta dal Real Madrid

Inter, Conte
Verona-Inter, Conte (Getty Images)
Impostazioni privacy