Udinese, infortunio al crociato per Pussetto: le condizioni e i tempi di recupero

Udinese, l’infortunio di Ignacio Pussetto potrebbe essere molto grave. Ieri l’attaccante argentino è uscito anzitempo dal campo dopo una botta al ginocchio e ora rischia di porre fine alla stagione.

Udinese, infortunio Pussetto: le condizioni

Nel post-partita, l’Udinese era molto preoccupata dalle condizioni di Pussetto dopo l’infortunio al ginocchio. Oggi le paure sono state confermate dopo le prime visite mediche. Domani il calciatore si sottoporrà a nuovi accertamenti. Ecco il comunicato ufficiale dell’Udinese.

Udinese Calcio comunica che, in seguito al trauma distorsivo al ginocchio destro riportato ieri nella gara contro la Juventus, Ignacio Pussetto è stato sottoposto ai controlli strumentali di rito che hanno confermato l’interessamento del legamento crociato anteriore. Il calciatore domani sarà a Roma per essere valutato dal Professor Mariani presso la clinica Villa Stuart“.

LEGGI ANCHE >>> Udinese, infortunio Pussetto: le ultime

Udinese Pussetto
Udinese Pussetto (Getty Images)

Udinese, infortunio Pussetto: i tempi di recupero

L’infortunio di Ignacio Pussetto al crociato mette l’Udinese nei guai. Il calciatore argentino era diventato fondamentale per la rosa di Luca Gotti per le caratteristiche tecniche che offre. Lo stop potrebbe essere molto lungo e, in caso di operazione, potrebbe anche aver finito la stagione.

Luca Gotti, tecnico dell’Udinese, ieri è apparso subito preoccupato per le condizioni di Pussetto dopo l’infortunio. “In questo momento faccio fatica a trovare cose positive. Purtroppo Pussetto si è fatto molto male e non penso che le sue condizioni saranno buone. Sta male, sono molto preoccupato”.

Udinese, Pussetto condiziona il futuro di De Paul

Pussetto Udinese
Infortunio Pussetto (Getty Images)

Udinese, chi gioca al posto di Pussetto?

Ignacio Pussetto all’Udinese stava trovando grande continuità. L’infortunio al ginocchio ora rischia di compromettere la sua stagione. Chi giocherà al suo posto?

L’argentino classe ’95 aveva fin qui collezionato 3 gol e 1 assist in 11 presenze diventando un punto fermo dell’attacco bianconero. La prima opzione per sostituirlo è rappresentata da Deulofeu, che però deve ancora recuperare dall’infortunio all’edema osseo che l’ha tenuto fuori contro la Juventus. Luca Gotti dovrà inventare qualcosa di importante per l’Udinese dopo l’infortunio di Ignacio Pussetto.

Udinese: tutti gli aggiornamenti sulla squadra friulana

Ignacio Pussetto
Ignacio Pussetto (Getty Images)
Impostazioni privacy