Calciomercato: il PSG ha esonerato Tuchel, decisione a sorpresa di Leonardo

Calciomercato sempre più incandescente quello europeo, dove le principali big si stanno muovendo in vista di gennaio e programmano il futuro. Attenzione a quello che succede al di fuori del campionato italiano, e più precisamente in Francia: il PSG ha esonerato Thomas Tuchel, decisione a sorpresa presa dal direttore sportivo Leonardo. Il tecnico tedesco non stava vivendo un periodo brillante sulla panchina dei parigini, e nonostante i buoni risultati ottenuti di recente, la sua panchina è comunque saltata.

Calciomercato: PSG, esonero a sorpresa per Tuchel

Thomas Tuchel
Thomas Tuchel

Il PSG ha esonerato Thomas Tuchel. L’allenatore tedesco era stato già messo in dubbio qualche settimana fa, e nel giorno della Vigilia di Natale, il direttore sportivo Leonardo ha preso una decisione a sorpresa. Il club parigino è attualmente al secondo posto in classifica in Ligue1, ma l’andamento piuttosto altalenante della squadra non ha convinto il patron, il quale ha delegato la decisione proprio al ds brasiliano. Tuchel si ritrova così senza panchina, dopo un anno molto complicato e pieno di incertezze. La notizia è stata riportata poco fa da Sky Sport Deutschland.

Ultime PSG: esonero Tuchel, tra malumori e alti e bassi

Thomas Tuchel è stato esonerato dal PSG. Annuncio shock e che ha sorpreso tutti, tifosi compresi. L’allenatore ex Borussia Dortmund non ha soddisfatto la dirigenza, ed è per questo che in mattinata è arrivata la decisione definitiva di sollevarlo dall’incarico. Il motivo però potrebbe non essere del tutto legato ai risultati sportivi, ma anzi anche ad un possibile malumore interno con qualche giocatore. Tuchel è infatti sempre stata una personalità forte, e spesso si è imposto con fermezza su alcune decisione relative alla rosa: c’è chi parla di qualche screzio con i “senatori”.

Calciomercato: esonarato Tuchel, Allegri il successore?

Il PSG esonera Tuchel e pensa al futuro. Il club parigino ora deve guardare avanti, e studia il successore del tedesco: tra i tanti nomi c’è soprattutto quello di Massimiliano Allegri, attualmente senza panchina e con una voglia matta di ritornare. L’ex Juventus potrebbe tornare nel mirino, nelle prossime ore sono attese diverse novità.

LEGGI ANCHE: Calciomercato: Allegri pronto al ritorno in panchina a gennaio

Impostazioni privacy