Calciomercato Milan: Guardola vuole il rossonero

Pep Guardiola pesca in casa Milan. Secondo le ultime di mercato il tecnico spagnolo vorrebbe completare un colpo dal club rossonero

Calciomercato Milan: Bennacer può finire al City

Il Milan potrebbe perdere Ismael Bennacer. Secondo le ultime di mercato riportate dal  portale inglese Sport Witness il club di Pep Gurdiola sarebbe intenzionato a lanciare l’assalto a Bennacer.

Il Manchester City potrebbe provare a convincere il Milan a privarsi di Ismael Bennacer nelle prossime sessioni di mercato.

Milan Roma Bennacer Mkhitaryan (Getty Images)

Mercato Milan 2021: Ismael Bennacer torna in Premier?

Per Ismael Bennacer di tratterebbe di un ritorno in Premier League. Il centrocampista rossonero, infatti, aveva già indossato la maglia dell’Arsenal, club dal quale era arrivato in Italia all’Empoli.

Proprio con i toscani il calciatore si era fatto notare dal club rossonero che lo aveva acquistato per 15 milioni un anno e mezzo fa, giusto in tempo prima che le sue prestazioni in Coppa d’Africa ne duplicassero il valore.

Dopo un inizio complicato con Giampaolo, Ismael Bennacer si è preso la scena a Milano diventando ad oggi un calciatore imprescindibile per Stefano Pioli. Per questo motivo, nonostante l’acquisto di Tonali, il centrocampista ex Brescia non trova spazio.

La qualità in mezzo al campo è diventata presto decisiva nel centrocampo a due di Pioli che non può più farne a meno.

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan, Tomiyasu (Getty Images)

Mercato Milan: quanto vale Bennacer?

Il valore di mercato di Ismael Bennacer è oggi di 50 milioni di euro. Un prezzo giusto, impostante, ma non inarrivabile per il Manchester City che potrebbe in estate provare a comprarlo dal Milan. La qualità del centrocampista ex Empoli, infatti, farebbe molto comodo a Pep Guardiola in mezzo al campo.

Inoltre c’è un dettaglio da non sottovalutare. Bennacer non ha mai nascosto di voler un giorno tornare da protagonista in Premier League. Offrendo anche un ricco stipendio al mediano, Pepe Guardiola potrebbe convincerlo a spingere per la cessione.

Se il Milan riuscisse in questi mesi a far inserire al meglio Sandro Tonali, vendere Bennacer potrebbe anche non essere così doloroso. L’ex Brescia, a soli 19 anni, è ritenuto uno dei migliori prospetti in Italia nel ruolo. Per questo motivo Maldini e Massara potrebbero anche aspettare la sua promozione a rango di titolare.

Calciomercato Milan Benancer
Calciomercato Milan Benancer
Impostazioni privacy