Lazio-Juventus 1-1: risultato, sintesi, tabellino e highlights

Grande attesa per il match Lazio-Juventus all’Olimpico. I padroni di casa stanno vivendo un periodo di buona forma, ma il caos tamponi rischia di condizionare l’umore dei giocatori. Situazione diversa per i bianconeri, in crescita nelle ultime gare e che cercano ulteriori garanzie a Roma. Si prospetta un match intenso, occhio soprattutto al solito Cristiano Ronaldo, voglioso di fare bene dopo il ritorno di qualche giorno fa.

Lazio-Juventus: la cronaca della gara

Lazio-Juventus
Ronaldo in Lazio-Juventus (www.gettyimages.it)

Lazio-Juventus che inizia subito con grande intensità, e con una Juventus che prova subito diverse avanzate offensive.

La squadra di Andrea Pirlo riesce a trovare delle buone trame dalla destra, ed è proprio da quella zona di campo che arriva il gol del vantaggio: al 15′ buona spinta di Cuadrado, che la mette al centro per Cristiano Ronaldo che fa 1-0.

La Lazio non esita nella reazione, e cerca il pareggio con qualche buon cross per Milinkovic e Muriqi. Juventus che però continua a spingere parecchio, e che riesce quasi a trovare il raddoppio, ancora una volta con CR7, che con un bel destro dalla distanza sfiora la porta di Reina. Passano pochi secondi e c’è una chance per il pareggio per la Lazio: buona conclusione di Muriqi, la palla esce di poco.

Alvaro Morata e Joaquin Correa (www.gettyimages.it)

Al 43′ è ancora una volta Cristiano Ronaldo a mettere in apprensione la Lazio: grande botta e palla sulla traversa, non arriva il raddoppio.

LEGGI ANCHE: Lazio-Juventus: Peruzzi e Paratici nel prepartita

Lazio che prova subito a pareggiare la gara nel secondo tempo, ma che viene inflitta dalle solite giocare di Cristiano Ronaldo, che prova spesso a dialogare con i compagni. Juventus che quindi prova a sfruttare qualche spazio, senza però impensierire più di tanto Reina. Al 76′ il portoghese è costretto a uscire: non riesce a smaltire la botta rimediata nel primo tempo e cede il posto a Dybala.

Quando tutto sembra finito però arriva il pareggio di Caicedo, ormai uno specialista delle reti nel finale: Correa lo serve in area, l’attaccante stoppa di sinistro e girandosi col destro batte Szczesny. Il risultato finale di Lazio-Juventus è 1-1.

Le formazioni ufficiali e il tabellino

Gol: Cristiano Ronaldo (J), Caicedo (L)

Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Fares; Correa, Muriqi. All: Inzaghi.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Frabotta; Cristiano Ronaldo, Morata. All: Pirlo.

Ammoniti: Cataldi (L) Bentancur (J)

Gli highlights del match

IN AGGIORNAMENTO

Impostazioni privacy