Milan-Lille+0-3%3A+risultato%2C+sintesi%2C+gol+e+highlights
stopandgoalcom
/2020/11/05/milan-lille-risultato-sintesi-gol-highlights/amp/
Coppe

Milan-Lille 0-3: risultato, sintesi, gol e highlights

Il Milan affronta il Lille per la terza giornata di Europa League. A San Siro si affrontano le prime due classificate del Girone H e per i rossoneri potrebbe essere già motivo di grande vantaggio.

Milan-Lille, la sintesi del match

PRIMO TEMPO

Il Lille parte con grande veemenza nel match contro il Milan e dopo pochi minuti si rendono subito pericolosi. Donnarumma è bravo a mettere palla in calcio d’angolo dopo 7 minuti dopo una buona iniziativa di Ikoné. Lo stesso calciatore francese, poi, affronta da solo la difesa rossonera ma viene chiuso da buoni interventi difensivi.

Poi anche il Milan si affaccia pericolosamente in attacco. Dopo 19 minuti è Theo Hernandez che combina con Ibrahimovic e si rende pericoloso in area di rigore. Ma è l’unica occasione per il Milan, perché sul ribaltamento di fronte, Romagnoli spinge Yazici e commette fallo da rigore. Lo stesso attaccante è freddissimo dal dischetto e batte Donnarumma. Al 22′ è 0-1. Dopo lo svantaggio il Milan si lancia in avanti per cercare immediatamente il pareggio. Al 25′ Ibrahimovic ci prova con una punizione fortissima ma è bravo il portiere a respingere. Sul finire del primo tempo le due squadre continuano a provare a far male ma la prima frazione termina 0-1.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il Milan prova sin da subito a mettere la quinta e agganciare il Lille. I francesi, però, sanno come mettere in difficoltà la squadra di Pioli e al 55′ mettono a segno il secondo gol. E’ ancora Yazici a “punire” il Milan e Donnarumma che commette un errore gravissimo sul tiro del numero 12. Ma l’attaccante turco non è sazio e al 59′ mette a segno la tripletta. Molto male la difesa che si apre centralmente e lascia spazio a Yazici che apre il piatto e non lascia scampo a Donnarumma.

Al 60′ si vede Ante Rebic: il croato sostituisce Zlatan Ibrahimovic e si mette subito in mostra. Al 61′ va subito ad impensierire la difesa del Lille ma il suo diagonale finisce esterno. Poi è ancora il turno di Yazici, che rischia di segnare il quarto gol personale ma il suo tiro termina fuori. Il Milan riesce a rendersi pericoloso nuovamente con Rebic ma il croato non fa male al Lille. Brutto Milan a San Siro: finisce 0-3, con il Lille che si prende il primo posto.

Milan, Maldini annuncia i rinnovi

Europa League, Milan Lille (Getty Images)

Milam-Lille, il tabellino

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Tonali; Castillejo, Brahim Diaz, Krunic; Ibrahimovic. All. Pioli

LILLE (4-2-3-1): Maignan; Zeki Celik, Fonte, Botman, Bradaric; Xeka, Sanchez; Ikoné, Yazici, Bamba; David. All. Galtier

GOL: Yazici (L, 22′), Yazici (L, 55′), Yazici (59′)

AMMONITI: Xeka, Celik

ESPULSI: 

Europa League, Milan Lille: la sintesi (Getty Images)
SalvatoreA

Salvatore Amoroso - Giornalista per diletto, per passione e, solo dopo, per professione. Ironico e pronto alle nefandezze di questo mondo, sempre con taccuino, penna e smartphone a portata di mano per reperire notizie. Giornalista pubblicista dal 2019, con ancora tanti sogni nel cassetto.

Recent Posts

Calciomercato: bomba Vlahovic, l’ha già preso un’altra big italiana – SUN

La Juventus è pronta a cedere Dusan Vlahovic. I bianconeri sperano di vendere l'attaccante in…

1 mese ago

Accordo con la Fiorentina, SKY: “Via libera per Kean”

Colpo di scena in Italia con la società che ha raggiunto l'accordo in queste ore…

2 mesi ago

Arriva Perin in porta: la Juventus strappa l’erede al Napoli

Il calciomercato della Juventus vedrà anche un nuovo acquisto per la porta: va via Mattia…

2 mesi ago

Serie B, 16 in ospedale: denuncia shock, cosa è successo

A dir poco clamoroso quanto successo in Serie B, per il club che ha denunciato…

2 mesi ago

Calciomercato: arriva Kean, l’ha chiesto il nuovo allenatore

Il nome caldo in Serie A è sempre quello legato a Moise Kean, considerando pure…

2 mesi ago

Inter, addio Calhanoglu: al suo posto l’ex Serie A per 50 MLN

Il Galatasaray fa sul serio e per Calhanoglu, il Mondiale per Club sarà probabilmente l'ultimo…

2 mesi ago