Novità di calciomercato per il Milan con Maldini che ha già prenotato il primo acquisto per l’estate 2023. Firma da svincolato, l’annuncio spiazza i tifosi.
In quella zona di campo il Milan ha sofferto. Ecco perché si cerca un profilo di grande esperienza per sistemare il reparto. Nelle ultime ore è uscito fuori il nome del calciatore che dalla prossima estate si svincolerà dal club: firma gratis con il Milan, ecco l’annuncio.
Attenzione massima da parte della dirigenza rossonera che sta ragionando in vista della prossima sessione estiva di calciomercato 2023. L’obiettivo di Maldini è quello di mettere a disposizione di Pioli una rosa di livello e qualità con giocatori di esperienza capaci di fare da chioccia ai giovani talenti già presenti nell’organico dei rossoneri.
Ultime Milan: nome a sorpresa per l’estate, arriva a costo zero
Nome nuovo per il Milan che cerca rinforzi per la prossima stagione. Ci sono vari profili che Massara e Maldini stanno seguendo. Dalla difesa all’attacco, la lista è molto lunga. Pioli ha chiesto vari rinforzi in vista della prossima stagione. Servono pedine nuove per completare l’organico, l’idea della dirigenza è quella di puntare su profili low cost ma di qualità.
Dalla Spagna arriva l’indiscrezione di mercato relativa al possibile approdo in rossonero del calciatore che è ancora di proprietà del Barcellona. Attualmente in prestito al Lecce, in Serie A sembra rinato anche grazie a mister Baroni che ha saputo dargli fiducia e continuità. Ecco perché per la prossima stagione ci sono buone possibilità che Maldini porti al Milan Umtiti per il calciomercato estivo 2023. Il Barcellona è disposto a regalarlo pur di privarsi del francese che non rientra più nei piani della società spagnola.
Calciomercato: su Umtiti Milan e Lecce
Il francese che nel 2018 ha vinto la Coppa del Mondo con la Francia, è un profilo di grande esperienza e affidabilità. Ovviamente bisognerà capire le sue reali condizioni fisiche. L’estate scorsa è arrivato in Italia grazie al Lecce che ha deciso di puntare su di lui. Prelevato, praticamente, gratis dal Barcellona che l’ha regalato alla società pugliese. A fine stagione tornerà nuovamente in Spagna con i blaugrana pronti a trovare una sistemazione nuova per il centrale ex Lione.
Ecco perché, come riportato dal Mundo Deportivo, sulle tracce di Umtiti c’è il Milan che è pronto a prenderlo a titolo gratuito. Potrebbe essere un buon colpo per Pioli che Avrebbe la possibilità di contare sulla sua esperienza per rinforzare il reparto arretrato. Da capire anche la volontà del calciatore che a sorpresa potrebbe decidere anche di rimanere a Lecce e legarsi ancora per un’altra stagione ai colori giallorossi.