Lazio, Sarri a sorpresa dopo Napoli: “Partita da dimenticare”

Il Napoli di Luciano Spalletti cade in casa contro la Lazio di Maurizio Sarri. La prima sconfitta in casa è avvenuta dopo una prestazione non all’altezza delle aspettative e dopo 90 minuti con poca intensità e poca incisività. Lo 0-1 firmato da Vecino, invece, aumenta le chance della Lazio di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League.

Il Napoli perde in casa per la prima volta e concede a Inter e Milan di accorciare le distanze. In caso di vittoria contro Lecce e Fiorentina, le due squadre milanesi potrebbero portarsi a -15 dalla vetta. I biancocelesti ora sono al secondo posto in attesa delle due milanesi e si godono la vittoria del Maradona.

Sarri Lazio
Sarri Lazio

Lazio, Sarri analizza la vittoria di Napoli

Al termine di Napoli Lazio, Maurizio Sarri ha analizzato la vittoria maturata al Maradona: ecco le parole nel post partita.

“La squadra andava rifondata, abbiamo iniziato un percorso di ringiovanimento. È un percorso lungo, chiaramente Il Napoli ha fatto una serie infinita di Champions League consecutive. E questo dà tanto sotto l’aspetto economico, ti consente di avere più appeal agli occhi dei giocatori. A noi manca centrare la Champions per almeno un paio d’anni consecutivie fare il definitivo salto di qualità”.

Più bello il Napoli di Sarri o di Spalletti? “Le bellezze sono molteplici e soggettive. SWe ti piacciono le bionde non è che se passa una bella bruna dici che è brutta. La differenza è che questo Napoli vincerà e lo invidio da morire. Spalletti è stato un fenomeno, insieme alla società hanno avuto il coraggio di fare cose che non erano mai state fatte“.

Sarri dopo Napoli Lazio: “Dobbiamo dimenticare questa vittoria”

Maurizio Sarri, poi, ha analizzato la gara in sé e dopo essersi complimentato con i suoi calciatori ha chiesto uno sforzo mentale per andare a giocarsi la Conference League.

“Alla squadra ho chiesto di dimenticare la gara di stasera perché torniamo in campo tra pochi giorni. Abbiamo fatto una gara di applicazione, di quelle che soddisfano tifosi e allenatore. Dal punto di vista tecnico però possiamo fare qualcosa di meglio”.

Soddisfatto della Lazio? “Venire qui e giocare senza paura vuol dire avere personalità, se uno pensa solamente a chiudersi non ha scampo. Abbiamo concesso poco a una squadra che veniva da una lunga serie di gol consecutivi in casa. La Lazio non sta sbagliando molto in questo campionato, non si possono vincere tutte le partite“.

Lazio Sarri
Lazio Sarri

Sarri: “Spalletti sarà il re di Napoli”

La vittoria della Lazio contro il Napoli porta i biancocelesti al secondo posto. La Champions League non è un traguardo impossibile ma il tecnico tiene a bada le emozioni.

“Il secondo posto raggiunto stasera mi fa pensare che dobbiamo andare a letto, perché martedì abbiamo la coppa e ci teniamo”.

Spalletti a Napoli? Dopo questa stagione, se arriva dove sicuramente arriva, diventerà il re. Vincere qui è particolare, sono contento per Luciano che si toglierà questa soddisfazione“.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri
Impostazioni privacy