Il Milan non si arrende: ecco il nuovo bomber

Molto difficile arrivare a lui, ma le speranze in casa rossonera sono sempre vive e vegete: si punta al giovane bomber

Il tema principale in casa Milan è di sicuro il nuovo difensore da mettere a disposizione di Stefano Pioli. Appare evidente che la prossima mossa di calciomercato, dopo gli arrivi di Gabbia e Terracciano, sia incentrata su un nuovo centrale difensivo che abbia le giuste caratteristiche per giocare sin da subito titolare.

Milan non si arrende, dal Lipsia potrebbe arrivare nuovo attaccante
Milan, ecco il nuovo bomber dal Lipsia (LaPresse) – Stopandgoal.com

Oltre al nuovo nome per la difesa, la società pensa anche al prossimo attaccante, visto che i tre calciatori presenti in questo momento in rosa, non possono essere considerati titolari nelle prossime stagioni. Giroud, nonostante sia un centravanti instancabile, si avvia verso i 38 anni; Okafor è una valida alternativa al francese, ma non è una punta pura, mentre Jovic, malgrado le ultime reti siglate in Serie A e Coppa Italia, difficilmente rimarrà a Milano l’anno prossimo.

Insomma, bisognerà capire su quale profilo punterà il Milan a partire dalla prossima stagione.

Milan: non si molla Benjamin Sesko, ma il Lipsia chiede 50 milioni

La lista dei numeri nove potenzialmente ‘da Milan’ si arricchisce sempre di più: oltre a Guirassy e Gyökores, i due nomi che fin qui hanno suscitato maggiore interesse, non è stato affatto messo da parte il profilo del centravanti classe 2003 del Lipsia Benjamin Sesko. Un attaccante molto valido e che, da quando è sbarcato in Germania dal Salisburgo nel luglio scorso, ha dimostrato ottime cose.

Ricorda per certi versi Erling Haaland, sebbene debba ancora migliorare da molti punti di vista. La sua miglior caratteristica è sicuramente l’attacco alla profondità, ma non disdegna nemmeno tornare indietro e dare una mano alla squadra. Sono caratteristiche che hanno sorpreso il Milan: per età e potenziale offensivo sarebbe l’acquisto ideale da tesserare subito a giugno.

Milan, si punta Sesko per il futuro
Milan, idea Sesko per il futuro (LaPresse) – Stopandgoal.com

L’ostacolo maggiore non sarebbe convincere il ragazzo, quanto intavolare una trattativa con il Lipsia, una società che di solito vende a peso d’oro i propri tesserati, soprattutto quando sono calciatori già pronti. Sesko non partirà per meno di 50 milioni di euro, una cifra monstre ma che i tedeschi considerano direttamente proporzionale alle qualità dello sloveno fin qui messe in mostra.

Nonostante la cifra del tutto proibitiva, il Milan sicuramente tenterà un approccio, magari cercando di alleggerire le pretese dei tedeschi tramite l’inserimento di una contropartita che potrebbe soddisfarli.

Impostazioni privacy