Inter, dalla Serie A il sostituto di Sanchez: la situazione

Il sostituto di Sanchez arriva dalla Serie A: Marotta e Ausilio vogliono puntare sull’attaccante che non sta trovando spazio nel suo club

Il girone d’andata sta per concludersi nel migliore dei modi per l’Inter, che ha un vantaggio di 2 punti sulla Juventus ad una gara dal giro di boa. Salvo ribaltoni saranno i nerazzurri a fregiarsi del titolo di campioni d’inverno, anche se ovviamente ciò che conta è mantenere il primo posto fino a maggio. Per riuscirci pare proprio che Marotta e Ausilio vogliano cogliere l’occasione offerta dal mercato di gennaio per trovare qualche rinforzo da regalare a Simone Inzaghi.

Trovato il sostituto di Sanchez
Sanchez via dall’Inter: c’è già il sostituto – Foto ANSA (Stopandgoal.com)

Stando a quanto trapela da Milano pare che i dirigenti della Beneamata vogliano concentrarsi principalmente sul reparto offensivo, dato che Alexis Sanchez non sta riuscendo a dare un contributo adeguato alla causa. In questa sua seconda avventura nerazzurra il cileno ha finora collezionato 12 presenze, mettendo a segno due reti (entrambe in Champions League).

Tuttavia in molte occasioni Sanchez non ha convinto e da qualche settimana stanno diventando sempre più insistenti le voci che lo vogliono in partenza già a gennaio (si parla molto di Arabia Saudita, ndr). Cosa farà l’Inter in caso di separazione con Alexis Sanchez? Marotta e Ausilio hanno come sempre le idee molto chiare: i due dirigenti avrebbero già individuato in Giovanni Simeone il sostituto ideale dell’attaccante cileno.

Simeone all’Inter, trattativa avviata: il Napoli non si oppone

Le indiscrezioni rivelano infatti che l’Inter avrebbe messo gli occhi sul centravanti figlio d’arte che ormai sta trovando sempre meno spazio al Napoli. I partenopei, dopo la sconfitta rimediata a Roma, sono scivolati a -17 dall’Inter capolista e hanno ormai perso ogni speranza di poter difendere lo scudetto.

Inter, Simeone è il sostituto di Sanchez
Il Napoli lascia partire Simeone: può andare all’Inter – Foto ANSA (Stopandgoal.com)

Davanti il Napoli può contare su un buon numero di alternative: il club del presidente Aurelio De Laurentiis sta quindi pensando di dare una sfoltita, magari lasciando partire proprio Simeone per dare più spazio a Raspadori. Una mossa gradita anche a Mazzarri: il tecnico di San Vincenzo si toglierebbe di mezzo il problema della gestione dei due attaccanti.

Il Napoli perderà Osimhen per un mese (verrà convocato per la Coppa d’Africa, ndr) ma questa assenza non sembra frenare la possibilità che il ‘Cholito’ finisca davvero all’Inter già a gennaio. I nerazzurri non sono più un’avversaria diretta e questo facilita l’eventuale operazione: il Napoli accetterebbe anche la formula del prestito oneroso per Simeone. La trattativa potrebbe decollare nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy