Spagna, Copa del Rey: stasera l’andata delle semifinali

Alle 20 il Real Madrid cerca il riscatto contro i cugini dell'Atletico, mentre due ore dopo il Barcellona affronterà in casa la Real Sociedad.

Real Madrid Atletico Madrid

Si giocano oggi le due semifinali d’andata di Copa del Rey in Spagna. Spicca il derby di Madrid tra i colchoneros di Diego Simeone e i galacticos di Carlo Ancelotti. Le due squadre scenderanno in campo alle ore 22 al Santiago Bernabeu per quella che rappresenta la partita della rivincita, dove il Real Madrid cercherà il riscatto dopo la finale dello scorso maggio persa proprio contro i cugini dell’Atletico. Nell’altro match il Barcellona scenderà in campo contro la Real Sociedad con tutti i favori del pronostico, ma dopo la sconfitta della scorsa domenica, al Camp Nou contro il Valencia, non si può mai sapere.

REAL – ATLETICO – Il Real Madrid parte favorito secondo i bookmakers che sono tutti a suo favore, ma con l’Atletico Madrid degli ultimi tempi, nessuna partita è scontata. I colchoneros stanno vivendo una stagione fantastica: primi in classifica in solitaria, agli ottavi di Champions League contro il Milan, e lottano per arrivare nuovamente in finale di Copa del Rey. I due allenatori vogliono vincere a tutti i costi il derby di Madrid, per questo manderanno in campo le migliori formazioni. Ci saranno il neoacquisto Diego e Arda Turan a supportare Diego Costa per i biancorossi, mentre per il Real, terzetto spettacolare con Di Maria, Cristiano Ronaldo e Bale alle spalle di Benzema.

BARÇA – SOCIEDAD – Barcellona nettamente favorito contro una Real Sociedad, che sta disputando una Liga al di sotto delle aspettative ed è per giunta stata eliminata dalla Champions. I blaugrana cercano la finale per vincere il trofeo che manca dal 2012 e per farlo si affidano ai loro uomini migliori. Il Tata Martino ha scelto infatti il tridente Messi, Sanchez, Pedro che guiderà l’attacco ai baschi. In difesa la coppia di centrali sarà composta da Puyol e Macherano, che vigileranno a difesa della porta di Pinto. La Real Sociedad si affida ai suoi bomber Vela e Griezmann per cercare di emulare il Valencia nell’impresa di uscire vittoriosi dal Camp Nou, o quanto meno ottenere un pari.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+1Share on TumblrEmail this to someone